Juve, colpo Adzic: preso il baby talento montenegrino che in patria paragonano a De Bruyne
La Juventus sorpassa il Bologna e si aggiudica il montenegrino Vasilije Adzic, 17enne trequartista del Buducnost Pogdorica. Un talento cristallino, tanto che in patria viene paragonato a Kevin De Bruyne e considerato "la cosa più bella capitata al calcio montenegrino negli ultimi 15 anni dopo Jovetic".
Giuntoli ha battuto Sartori, che sembrava a un passo dal chiudere la trattativa, proponenendo ai montenegrini circa 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita (intorno al 10%). Adzic arriverà la prossima settimana a Torino per firmare un contratto fino al 2028, e resterà in prestito fino a giugno al Buducnost.
È il primo vero colpo di Giuntoli alla Juventus. Il dirigente ex Napoli crede talmente in questo giocatore che per aggiudicarselo ha deciso di sacrificare uno slot per i calciatori non europei. Non indifferente neache la cifra sborsata per un ragazzo che ora ha 17 anni e arriverà a Torino a 18 appena compiuti.
Dotato di grande tecnica e creatività, bravo a giocare come trequartista, come mezzala e persino come ala, Adzic era stato notato anche in Inghilterra, con il Manchester City interessato, ma le inglesi sono state messe fuori gioco dalla questione del permesso di soggiorno che complica le pratiche. E così la Juve ha bruciato tutti: Adzic vestirà il bianconero.