Pioli è rammaricato: "Abbiamo concesso solo quattro tiri in porta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juric vicino all'obiettivo, Pioli è rammaricato: "Abbiamo concesso solo quattro tiri in porta"

Pioli e Juric
Pioli e JuricProfimedia
Sul futuro, l'allenatore rossonero nega ogni trattativa: "Non ho parlato con nessun'altra squadra". E sulla stagione: "Il rammarico resta l'uscita dalla Champions League"

Al termine del 3-1 rimediato in casa del Torino, Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

"Il risultato secondo me è troppo netto, abbiamo concesso solo quattro tiri in porta - ha esordito -. Nel primo tempo siamo stati disattenti, è stata una partita difficile. Sono stati più attenti e determinati".

L'allenatore emiliano ha parlato di cosa è mancato quest'anno: "Quest'anno siamo stati i migliori dei normali, vuol dire che la squadra ha dato tanto e ha lavorato bene. Non è un discorso di titolari e alternative, stasera il Torino ci ha messo qualcosa in più".

La prossima gara potrebbe essere l'ultima in sella al Milan: "Sarà l'ultima partita di campionato, poi vedremo. Di questo si parla da troppi mesi, la squadra è stata brava perché non è semplice seguire un allenatore in una situazione del genere. Io ho vissuto tutto con grande equilibrio".

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroStats Perform

Pioli nega le difficoltà recenti, nate dalle voci di mercato: "Non ho avuto difficoltà perché il gruppo è sempre stato coeso. Abbiamo avuto difficoltà come le altre squadre, abbiamo fatto un buon campionato. Il rammarico resta l'uscita dalla Champions League".

Il Milan va verso il record di gol segnati e quello negativo come incassati: "Sono due dati significativi e importanti, abbiamo avuto difficoltà difensive ma siamo stati, anche stasera, poco lucidi. Potevamo fare molto meglio, abbiamo subito troppi gol in questa stagione".

Sul futuro: "Non ho appuntamenti con la società, non so cosa accadrà. Se succederà prima o dopo la Salernitana. Non ho parlato con nessun'altra squadra, ho troppo rispetto per quanto abbiamo fatto in questi anni. Ci penserò quando sarà il momento giusto, ora sono concentrato per questo finale".

Juric: "Dobbiamo rimanere sul pezzo e provare a vincere l'ultima"

Poi è arrivato Ivan Juric, che spiega: "Abbiamo fatto una bella partita, volevamo vincere. Ora siamo lì, dobbiamo rimanere sul pezzo e provare a vincere l'ultima. Stasera molti ragazzi erano affaticati, Buongiorno non si è allenato dieci giorni".

Il Torino centrerebbe un grande traguardo, inseguito a lungo: "Abbiamo sempre avuto gli stimoli, dopo un inizio titubante ci siamo ripresi. Siamo soddisfatti. Gasperini sta facendo l'ennesimo miracolo a Bergamo, ha grandissimi calciatori e sarà dura".

Anche in caso di qualificazione in Europa, il croato è a fine ciclo: "Non ci sono i giusti presupposti. Mi piace l'unità, qui anche facendo una stagione favolosa ci sono state molte polemiche e critiche. Vorrei più felicità. Il presidente contestato, ma c'è un po' di tutto. Con il tempo ci provi a cambiare le cose ma ti accorgi che è inutile: giusto provare ad andare in Europa, abbiamo fatto un triennio fantastico".

Ma sul futuro non dice niente: "Ora sono concentrato su questi ragazzi, abbiamo creato qualcosa di bello. Mi dispiace per tutto il resto".