Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano arrabbiato con la difesa, Conte gongola per la vittoria: "Uniti si può"

Italiano e Conte
Italiano e ConteAFP / GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
'Di Lorenzo sta con il suo allenatore: "Con Conte cresceremo tanto, come singoli e come squadra"

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il netto successo del suo Napoli contro il Bologna per 3-0: “Affrontavamo una squadra organizzata e l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto. Questa vittoria contro una signora squadra deve darci fiducia e autostima, facendoci capire che uniti si può. Era da tanto tempo che non vincevamo al Maradona e, come avevo chiesto, i tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo: sono fondamentali per noi. Il tifoso vuole vedere una squadra che offre una prestazione di cuore e voglia e i ragazzi l’hanno fatto“.

“Eravamo reduci da un primo tempo disastroso a Verona e 3 reti subite che ci hanno fatto male. Forse questo cazzotto subito ci ha fatto capire se certe cose del passato vogliamo dimenticare è importante stare dentro il ring, in piedi a lottare. I cazzotti si prendono ma vanno anche dati – ha aggiunto il tecnico del Napoli – Dopo Verona ero il primo ad essere dispiaciuto perché erano riemersi degli scheletri. L’ultima settimana è stata tosta, ma i ragazzi si sono allenati tanto e si sono ricompattati. Ho grande fiducia nel gruppo storico di ragazzi e ho voluto che restassero, ci lega qualcosa di indissolubile. Questi miei primi tre punti con il Napoli sono una grandissima emozione“.

L'emozione del capitano azzurro

"È stata un'estate particolare. Si è scatenata una città che ci era rimasta male per la situazione che si era creata, perchè si ama tanto. I napoletani mi trasmettono questo amore e io cerco di ricambiarlo sempre in campo, devo tanto a loro, è stato emozionante fare gol, in casa, davanti a questa gente che mi vuole bene". Lo ha detto il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo a Dazn dopo la vittoria sul Bologna propiziata dal suo gol del vantaggio.

Di Lorenzo tornando sulla sua intenzione di lasciare Napoli e poi la volontà tornata nel restare ha detto: "Il mister Conte è stato subito sincero con me, ho apprezzato tantissimo le sue parole, lavoriamo insieme da poco ma sono sicuro che con lui cresceremo tanto, come singoli e come squadra, siamo contenti di averlo come nostro allenatore e cercheremo di dare il massimo in ogni partita". 

Le statistiche di Di Lorenzo contro il Bologna
Le statistiche di Di Lorenzo contro il BolognaFlashscore/Statsperform/AFP/CARLO HERMANN

Il dispiacere di Italiano

“Abbiamo fatto una partita discreta, ma una squadra come la nostra non può commettere certi errori e prendere gol alla fine del primo tempo“. Questa l’analisi di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna.

“Sul piano del gioco siamo stati bravi, ma nel momento della finalizzazione c’è da far meglio. È mancata concretezza negli ultimi metri, tuttavia non posso rimproverare niente alla squadra sul piano della pressione – ha aggiunto – Il secondo gol è arrivato nel nostro momento migliore e ci ha tagliato le gambe. Siamo solo alla seconda giornata e non è dubbi che cresceremo, così come la condizione dei ragazzi non è ancora ottimale essendo a inizio stagione“.

Infine, Italiano ha concluso: “Il 3-0 è un risultato severo che non rispecchia l’andamento di un match a lungo equilibrato. Sono arrabbiato per gli ultimi due gol subiti, ma potremo toglierci soddisfazioni nel lungo percorso che ci aspetta“.