Inzaghi spinge la Salernitana: "Contro il Napoli servirà una prova come contro la Juve"
"Mi auguro di rivedere la mia Salernitana, quella combattiva, in grado di fare la partita. Non mi interessa se siamo in pochi ma vogliamo fare la partita così come fatto con la Juventus perché l'atteggiamento è stato quello giusto e che mi auguro di rivedere anche al cospetto dei campioni d'Italia".
Lo ha detto in conferenza stampa l'allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, presentando il derby di domani in casa del Napoli.
"Negli ultimi due giorni abbiamo provato Sambia mezzala così come Pierozzi che può fare quel ruolo. Ho comunque diverse scelte e due sistemi di gioco che possono darci tanto", ha detto l'allenatore dei campani che ha poi presentato l'ultimo arrivato.
"Pierozzi? L'ho trovato molto bene, ha giocato poco ma viene da un campionato importante in Serie B. Non vorrei caricarlo troppo di responsabilità ma è un ragazzo propositivo, molto carico e che potrà darci tanto".
Simy partirà nuovamente titolare ("si è guadagnato la titolarità con impegno ma sono state però eccessive le critiche ad Ikwuemesi che ha sempre dato tanto"), mentre in porta tornerà dal 1' Ochoa: "Memo con la Juventus era rientrato da pochi giorni ma volevo dare continuità a Costil che ha fatto bene. Guillermo si è allenato tutta la settimana e giocherà".
Di fronte la Salernitana troverà un Napoli che dovrà provare a scacciare la crisi. "Quando affronti una squadra piena di campioni diventa difficile", ha ammesso Inzaghi. "Non sono in un ottimo momento ma servirà una squadra perfetta come con la Juventus. Vorremmo regalare una bella partita ai nostri tifosi ma sta tutto a noi. Alcuni risultati sono passati in sordina, penso al pari con il Milan, al successo con la Lazio. Da quando ho ritrovato la mia squadra però sono venute sempre ottime prestazioni".
A riguardo, ha aggiunto: "Poi avremo il Genoa che è alla nostra portata ma se saremo tosti potremo dire la nostra. Voglio quella lotta, quella carica, quella volontà di crederci".
"Rinfrancato in vista del mercato"
"Ho fatto una chiacchierata bellissima con la società per parlare di mercato. Sono uscito rinfrancato e motivato. Sui nomi non mi sbilancio: tutti sanno cosa bisogna fare, dove rinforzare questa squadra", così Filippo Inzaghi ha parlato di mercato in conferenza stampa.
"Sabatini rappresenta una carica ulteriore per la squadra. Tutti sappiamo quante problematiche avevamo all'interno e nella mia testa sono ripassate tutte le partite che abbiamo fatto, i momenti no ma anche i miglioramenti, gli stimoli ritrovati, la mentalità che abbiamo creato. Ci aspetta un lavoro difficile ma sono felice e sicuro che ci salveremo", ha aggiunto.
Sul fronte mercato la Salernitana è molto attiva in queste ore.
I granata, dopo aver ufficializzato l'ingaggio di Niccolò Pierozzi, sono al lavoro per definire i prestiti dell'esterno Alessandro Zanoli del Napoli e del centrocampista Zan Majer della Cremonese. Si è, invece, complicata l'operazione per il difensore José Luis Palomino dell'Atalanta. In uscita Emil Bohinen passerà al Genoa.