Inzaghi: "Sono contento della reazione, ma il pareggio con ci soddisfa"
"Dovevamo fare meglio, ma Dany Mota ha fatto davvero un grande gol. Mi prendo la reazione, siamo stati bravi a pareggiare e la palla di Frattesi poteva essere quella buona. Siamo dispiaciuti, il pareggio non ci soddisfa, ma andiamo avanti". Così ha parlato Simone Inzaghi a fine partita ai microfoni di Dazn, analizzando il pari tra la sua Inter e il Monza.
Un pari arrivato dopo che i brianzoli si erano portati sorprendentemente in vantaggio per poi essere recuperati da Dumfries, entrato nella ripresa. In generale, l'allenatore interista si è dimostrato comunque insoddisfatto della prestazione: "Nei primi 20' abbiamo creato molto, dovevamo essere bravi a sbloccarla: lo scorso anno era una gara simile, ma l'abbiamo sbloccata subito. Stasera invece non ci siamo riusciti. Poi dopo i primi 20' siamo stati lenti e abbiamo avuto poca qualità nell'ultimo passaggio quando dovevamo tirare, siamo stati meno lucidi".
Riguardo Frattesi e Asllani, messi in campo per il turnover in vista dell'impegno di Champions di mercoledì contro il Manchester City, Inzaghi ha detto: "Hanno fatto bene, la squadra ha fatto quello che doveva fare. Volevamo la vittoria, ma complimenti al Monza per la partita di spessore: si sono chiusi molto bene".
Riguardo il tridente messo nel finale, il tecnico interista ha argomentato: "L'avevamo già fatto a Genova negli ultimi 25', oggi negli ultimi 20' e gli attaccanti si sono mossi bene. Per loro non è facile giocare contro squadre che si difendono in questo modo".
Poi, un giudizio su Zielinski, entrato per dare una mano nella creazione: "È una mezzala di qualità e ce ne darà tanta, poi è andato con Frattesi a fare il mediano quando avevamo i tre attaccanti. È rientrato bene dalla Nazionale, il suo ingresso mi ha soddisfatto. Vertice basso? Mi piace mezzala, con Calhanoglu e Asllani siamo coperti in quel ruolo".
Infine, un chiarimento sulle condizioni di Dimarco, apparso nettamente stanco a fine partita dopo un match intero a correre: "Era affaticato sul finale ma avevo finito i cambi, aveva solo crampi. Nessun problema".