Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi prima del derby d'Italia: "La Juve ha un vantaggio ma noi non ci nascondiamo"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiProfimedia
"Loro hanno più tempo per preparare le gare però non farei cambi", dice l'allenatore dell'Inter

"Se mi aspettavo la Juve così vicina? Sì, chiaramente con un allenatore come Allegri vuole sempre vincere. Ha grandi ambizioni poi quest'anno ha più tempo per preparare le gare, è un grandissimo vantaggio. Noi non ci nascondiamo, ci assumiamo le nostre responsabilità ed è uno stimolo per farci migliorare. Ci sono dei momenti in cui dicono che l'Inter è la squadra da battere, altri in cui dicono che l'Inter si è indebolita rispetto allo scorso anno, ma lì dipende sempre dai risultati". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

"Se farei cambio con Allegri? No, ma credo che anche loro non volessero non avere le coppe. Poi è un vantaggio perché abbiamo visto, tra le prime quattro del campionato, come sia tutta un'altra cosa preparare le partite di campionato senza coppe in mezzo".

Concentrazione

Quel che predica il tecnico nerazzurro è la massima attenzione a ogni dettaglio: "Noi cercheremo di fare il nostro calcio. Sappiamo di avere di fronte una squadra che sta facendo molto bene, che si difende ed è compatta ma ha anche grandi campioni che possono risolvere la partita. Dovremo avere grandissima concentrazione per tutti i 90 minuti perché è sempre difficile affrontare una squadra come la Juventus".

Poi, lo stesso Inzaghi ha ricordato quanti saranno gli assenti importanti per lui: "Sicuramente non ci saranno Bastoni e Pavard, Cuadrado e Sanchez valuteremo oggi. Sanchez è rientrato con una leggera distorsione alla caviglia, Cuadrado ha fatto il primo allenamento ieri completo, ha avuto un problema al tendine mai avuto prima, valuteremo dopo l'allenamento di oggi. Come ho trovato i nazionali? Li ho trovati abbastanza bene. Di norma le soste di provano fisicamente e mentalmente, ma li ho trovati bene e gli azzurri contenti della qualificazione agli Europei".