Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi avverte: "Quest'anno dovremo fare meglio", e Calha rassicura: "Mai pensato di andar via"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
Il tecnico e il regista dell'Inter hanno parlato di questo inizio campionato che li vede partire con lo Scudetto cucito sul petto

"C'è tanta attesa per quest'esordio, abbiamo fatto un bel lavoro dal 13 luglio: abbiamo avuto arrivi scaglionati ma sono soddisfatto del lavoro e dell'impegno dei ragazzi. La stagione dell'anno scorso è stata qualcosa di meraviglioso, quest'anno il nostro impegno dovrà essere ancora superiore: non sarà semplice perché i ragazzi sono stati straordinari ma dobbiamo cercare sempre di migliorarci e lavoriamo ogni giorno per questo".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Sky Sport. "Voglio vedere concentrazione: siamo campioni d'Italia, nelle scorse stagioni chi ha difeso il titolo ha avuto difficoltà. Ne stiamo parlando coi ragazzi, dovremo avere una concentrazione folle per rimanere sempre concentrati sui nostri obiettivi - ha proseguito -. Mercato? Abbiamo una mancanza in difesa, ma ho dirigenti forti alle spalle. I nuovi proprietari li ho conosciuti, hanno grande ambizione come noi".

Le prossime partire dell'Inter
Le prossime partire dell'InterFlashscore

Calha resta

"Non ho mai avuto un pensiero sull'andare via, ero sicuro di rimanere all'Inter: i rumors arrivano, però io non ho mai detto niente e ho pensato solo al mio lavoro. Poi ho parlato, così tutti si sono rilassati". Lo ha rivelato il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu, che ha parlato anche lui a Sky Sport.

"Lo scudetto? È stato bello, però quest'anno le squadre saranno più motivate a batterci, ma per noi sarà ancora più importante confermarlo - ha sottolineato il turco -. Tutte le squadre si sono rinforzate molto, il nostro segreto era la determinazione e la voglia di vincere: lo so che altre squadre vogliono batterci, si vede. Riconfermarsi è ancora più difficile, ma credo in noi. Abbiamo la mentalità giusta e abbiamo nuovi giocatori fortissimi".

Le statistiche di Calhanoglu nello scorso campionato
Le statistiche di Calhanoglu nello scorso campionatoFlashscore

Bastoni ci crede

"Abbiamo grande entusiasmo nel ripartire, vogliamo rivivere le stesse emozioni che abbiamo vissuto nello scorso anno. Il mister ci ripete quotidianamente che vincere è facile ma ripetersi è la cosa più difficile, dobbiamo fare uno step mentale importante, resettare quello che è successo lo scorso anno. Solo così potremmo ripetere un'impresa come quella dell'anno scorso, è stato un campionato pressoché perfetto". Queste invece le parole del difensore nerazzurro Alessandro Bastoni, intervistato da Sport Mediaset.

"Avversarie? Difficile dirne due, dal mercato stanno arrivando giocatori importanti nei nostri competitor. Sarà un campionato aperto e difficile, bisogna fare uno step mentale importante - ha proseguito -. La pecca dell'anno scorso è stata la Champions, forse vincere l'andata ci ha fatto rilassare un po' troppo. Quando parlo di step mentale è proprio questo, bisogna affrontare le partite con lo spirito giusto, sono arrivati giocatori che potranno darci una grande mano sotto questo punto di vista, siamo fiduciosi". 

Poi, la chiosa: "Sarei soddisfatto se dovessimo vincere lo scudetto, in Champions non voglio sbilanciarmi, vogliamo andare avanti. Felice se non avremo rimpianti a fine stagione".