Inzaghi analizza il ko: "Abbiamo approcciato male, la sensazione è che eravamo vuoti di testa"
"Il Milan è un'ottima squadra, stasera ha fatto meglio di noi e ha meritato la vittoria. Abbiamo approcciato male e siamo stati poco squadra. Ho provato a cambiare ma la situazione non è cambiata. Poco compatti, troppe palle dentro che ci hanno penalizzati. Siamo rientrati nel secondo tempo così come nel primo, abbiamo sempre approcciato male. Devo riguardare la partita, ma secondo me non eravamo lucidi: sceglievamo male in entrambe le fasi e lo dimostrano i gol presi. Dovevamo fare di più, io per primo. Soprattutto perché è un derby. Quello che possiamo fare è lavorare. Stasera non abbiamo mai dato la sensazione di essere squadra come sappiamo essere".
Così Simone Inzaghi al termine del derby perso contro il Milan ai microfoni di DAZN, poco dopo le dichiarazioni di Paulo Fonseca.
"La sensazione è che eravamo vuoti di testa. Le sconfitte bruciano, cercheremo di migliorare di più da questa sconfitta che brucia".
"I cambi? Avevo bisogno di dare una scossa, Barella aveva un problemino. Alla fine, però, è cambiato pochissimo. Questa sconfitta sarà oggetto di analisi, dobbiamo capire tutti insieme dove si può migliorare. Mi dispiace, perché in questi due giorni avevo visto bene i ragazzi. L'approccio alla gara non è stato buono. Qualche punto lo abbiamo perso in campionato".
Lautaro Martinez in coro: "Abbiamo approcciato male"
Anche l'argentino Lautaro Martinez parla dell'approccio alla gara: "Oggi non sono soddisfatto con la partita fatta. Abbiamo approcciato male la gara, non siamo stati noi e quando non sei tu, quando abbassi il livello o quando giri la palla lenta, non vinci le partite".
"Cosa è mancato? Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Quando inizi male poi è difficile anche se siamo sempre stati in gara. Dobbiamo essere attenti, i derby sono così e si vincono con i dettagli. Oggi abbiamo perso ma dobbiamo migliorare tantissimo. Si riparte lavorando, testa bassa e pedalare. Io per primo. Concentrati sulla prossima partita perché dobbiamo continuare a vincere".