Inter: dopo Buchanan e Taremi si fanno male anche Arnautovic e Zielinski
Si complica la situazione infortuni in casa Inter, con i nerazzurri che, in attesa di riabbracciare capitan Lautaro Martinez, perdono sia Marko Arnautovic che Piotr Zielinski. Due problemi muscolari che si aggiungono a quello che ha già costretto ai box Mehdi Taremi e che complicano e non poco l'avvicinamento dei campioni d'Italia in carica all'esordio in campionato in casa del Genoa del prossimo 17 agosto. Una sfida per cui il tecnico Simone Inzaghi rischia di non avere a disposizione nessuno dei tre giocatori finiti ko.
In particolare, gli esami svolti stamattina hanno evidenziato per Arnautovic una piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra, con le condizioni dell'attaccante che saranno valutate giorno dopo giorno. Per Zielinski, invece, si tratta di un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra e le sue condizioni saranno rivalutate la settimana prossima. Si tratta per entrambi di uno stop di almeno due settimane, che si aggiunge come detto al problema di Taremi: Inzaghi quindi potrebbe presentarsi a Marassi di fatto con l'Inter della scorsa stagione.
Forse non a caso da domani in ritiro insieme ai compagni dovrebbe rivedersi anche capitan Lautaro Martinez. L'argentino infatti è tornato a Milano con qualche giorno d'anticipo ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Inzaghi. "Manca poco", aveva scritto su Instagram Lautaro nei giorni scorsi, di fatto annunciando il suo rientro in nerazzurro dopo l'estate che lo ha visto capocannoniere e decisivo in Copa America per il trionfo dell'Argentina.
Valentin Carboni va via
Non ci sarà invece ritorno a Milano per l'altro nerazzurro che ha conquistato il trofeo in Sudamerica con l'albiceleste. È infatti in dirittura d'arrivo la trattativa che porterà Valentin Carboni a diventare un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. Il classe 2005, nella scorsa stagione in prestito al Monza, oggi nella del club nerazzurro a Milano ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2029 con l'Inter, prima di trasferirsi in Francia in prestito con diritto di riscatto (e contro riscatto in favore dei nerazzurri).
"Sono pronto per la nuova avventura, l'obiettivo sarà fare il meglio possibile", le parole di Carboni all'uscita della sede prima di partire in direzione Marsiglia. Una cessione in prestito oneroso che, insieme all'addio di Agoumé (al Siviglia per 4 milioni), potrebbe consentire all'Inter intanto di trovare un rinforzo in difesa, con Inzaghi che aspetta un braccetto mancino per tamponare la situazione in attesa del rientro di Buchanan.