Il Verona torna a vincere in trasferta: un gol di Ngonge basta per battere il Lecce
Il Verona è tornato a vincere in trasferta dopo oltre un anno grazie a un successo pesantissimo contro il Lecce per 1-0.
Erano altissime le aspettative per il match del Via del Mare, che vedeva contrapposte due squadre alla ricerca della salvezza dopo il k.o. dello Spezia contro la Cremonese.
La voglia di trovare i tre punti e sperare nella permanenza in Serie A è stata chiara fin da subito, con il Verona che è partito fortissimo alla ricerca della rete che sbloccasse le marcature.
A rendersi pericoloso, tra i gialloblu, Djuric, che non ha fatto pentire Zaffaroni della fiducia datagli, rivelandosi l'uomo più pericoloso tra i suoi. A negargli la gioia del gol, all'11', una parata incredibile di Falcone, che ha salvato i padroni di casa.
Il Lecce, dopo i primi minuti di confusione, ha ritrovato la calma e la cattiveria necessarie per rispondere all'avversario, riportando la gara in equilibrio e cercando il gol del vantaggio.
Nonostante la voglia di entrambe le squadre di sbloccare la gara, per trovare l'1-0 si è dovuto attendere il 72', quando Cyril Ngonge, subentrato da poco più di cinque minuti, ha approfittato di una deviazione per punire Falcone e mettere a segno un gol pesantissimo per i suoi.
Immediata la reazione dei padroni di casa, che si sono resi subito pericolosi con Banda, che nei minuti finali di gara ha preso di mira la porta avversaria, vedendo anche sfumare un occasione clamorosa da una parata incredibile di Montipò.
Inutile l'assalto giallorosso: a portare a casa i tre punti è stato il Verona, che finalmente può sperare nella salvezza.