Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Toro gioca meglio, ma il Monza ha Colpani: l'anticipo serale finisce 1-1

Diretta
Colpani ancora in gol
Colpani ancora in golAFP
Il calciatore appena convocato in Nazionale approfitta di un erroraccio del giovane Gineitis per regalare un punto prezioso ai suoi, che erano andati sotto dopo la rete di Ilic.

Nel terzo anticipo di A finisce 1-1 tra Monza e Torino.

Entrambe le squadre rimangono dunque a metà classifica, con un solo punto a separarle: i lombardi salgono a 17 punti, i piemontesi a 16.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il match

Oltre allo stato di forma delle due squadre, reduci da un successo, ci si attendeva molto da questo match anche in virtù della presenza di Matteo Pessina, Andrea Colpani e Alessandro Buongiorno, appena convocati in Nazionale da Luciano Spalletti.

E anche se i tre non hanno brillato particolarmente ad inizio gara, la sfida nella prima frazione non ha comunque annoiato, anche se il risultato è rimasto sullo 0-0.

Con il Toro più propositivo e due chance da segnalare, una per parte: il gol annullato a Ricardo Rodriguez per fallo di Duvan Zapata su Luca Caldirola nella costruzione dell'azione e il colpo di testa ravvicinato di Roberto Gagliardini deviato da Vanja Milikovic-Savic.

Da segnalare, tra i granata, l'ennesimo infortunio muscolare: dopo circa mezz'ora di gioco Karol Linetty è stato costretto al cambio, sostituito da Gvidas Gineitis.

La pressione del Torino viene premiata al 55esimo, con Zapata che si fa spazio in area di rigore e aspetta l'inserimento di Ivan Ilic, che la piazza nell'angolino col sinistro.

La reazione dei brianzoli è immediata e il pari si materializza dieci minuti dopo non grazie ai cambi (Dany Mota Carvalho e Samuele Birindelli) ma con il 'solito' Colpani, che approfitta di un grave errore del neo entrato Gineitis per bucare Milinkovic-Savic da pochi passi. E' 1-1.

I ritmi si abbassano, ma ciò non impedisce al Torino di creare altri due pericoli con Ilic e Zapata.

Il Monza finisce la gara in attacco e ha la palla del ribaltone sul sinistro del neo entrato Valentin Carboni ma il risultato non cambia più, nonostante i quattro minuti di recupero e un dubbio contatto ai danni di Valentino Lazaro nei secondi finali.