Il Toro gioca meglio, ma il Monza ha Colpani: l'anticipo serale finisce 1-1
Nel terzo anticipo di A finisce 1-1 tra Monza e Torino.
Entrambe le squadre rimangono dunque a metà classifica, con un solo punto a separarle: i lombardi salgono a 17 punti, i piemontesi a 16.
Il match
Oltre allo stato di forma delle due squadre, reduci da un successo, ci si attendeva molto da questo match anche in virtù della presenza di Matteo Pessina, Andrea Colpani e Alessandro Buongiorno, appena convocati in Nazionale da Luciano Spalletti.
E anche se i tre non hanno brillato particolarmente ad inizio gara, la sfida nella prima frazione non ha comunque annoiato, anche se il risultato è rimasto sullo 0-0.
Con il Toro più propositivo e due chance da segnalare, una per parte: il gol annullato a Ricardo Rodriguez per fallo di Duvan Zapata su Luca Caldirola nella costruzione dell'azione e il colpo di testa ravvicinato di Roberto Gagliardini deviato da Vanja Milikovic-Savic.
Da segnalare, tra i granata, l'ennesimo infortunio muscolare: dopo circa mezz'ora di gioco Karol Linetty è stato costretto al cambio, sostituito da Gvidas Gineitis.
La pressione del Torino viene premiata al 55esimo, con Zapata che si fa spazio in area di rigore e aspetta l'inserimento di Ivan Ilic, che la piazza nell'angolino col sinistro.
La reazione dei brianzoli è immediata e il pari si materializza dieci minuti dopo non grazie ai cambi (Dany Mota Carvalho e Samuele Birindelli) ma con il 'solito' Colpani, che approfitta di un grave errore del neo entrato Gineitis per bucare Milinkovic-Savic da pochi passi. E' 1-1.
I ritmi si abbassano, ma ciò non impedisce al Torino di creare altri due pericoli con Ilic e Zapata.
Il Monza finisce la gara in attacco e ha la palla del ribaltone sul sinistro del neo entrato Valentin Carboni ma il risultato non cambia più, nonostante i quattro minuti di recupero e un dubbio contatto ai danni di Valentino Lazaro nei secondi finali.