Il Torino torna a vincere in casa dopo oltre due mesi: Vlasic regala tre punti ai granata
Dopo Frosinone-Empoli, il secondo posticipo di giornata tra Torino e Sassuolo è terminato 2-1 in favore dei granata, che salgono a quota 15 e staccano in classifica proprio i neroverdi, fermi a 11.
I ragazzi di Juric non vincevano all''Olimpico' da quattro partite, Coppa Italia compresa.
Il match
Il primo tempo è stato giocato principalmente dalla squadra di casa: dopo un ottimo inizio condito dal gol di Antonio Sanabria dopo soli quattro minuti (primo gol in stagione per il sudamericano, che non segnava da maggio), i granata hanno però pagato a caro prezzo una disattenzione difensiva subendo immediatamente il pari del norvegese Kristian Thorstvedt, bravo a piazzare col mancino un pallone proveniente dalla destra, dal solito Domenico Berardi.
I ragazzi di Juric hanno sfiorato il secondo gol in più occasioni e hanno pure dovuto fare i conti con la sfortuna: prima si è fatto male Samuele Ricci, poi Ricardo Rodriguez. Il primo è stato sostituito da Nikola Vlasic, il secondo da Lukas Zima.
Proprio Vlasic ha avuto la chance di sbloccarla nel finale della prima frazione, ma senza esito.
Anche nel secondo tempo è il Toro a partire meglio, senza però capitalizzare.
Nella prima parte della ripresa succede poco, mentre la seconda inizia con gli emiliani che sfiorano l'1-2 con Armand Laurientie che colpisce la traversa dopo un'incursione sull'out sinistro.
Passano pochi minuti e da una palla persa in uscita dal neo entrato Uros Racic è Adrien Tameze, già decisivo in occasione del vantaggio, a servire a Vlasic un pallone che il serbo incrocia in rete: 2-1 Toro.
Il Sassuolo prova a raddrizzare il match con gli inserimenti di Cristian Volpato e Gregoire Defrel ma sono i granata a divorarsi una grande palla gol con Sanabria, lanciato alla perfezione da Vlasic a tu per tu con Consigli.
Il 3-1 non arriva neanche dopo un inserimento del subentrato Valentino Lazaro, ma al Toro va bene così: termina 2-1 ma soprattutto finisce la striscia casalinga senza successi.