Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Paris Saint Germain su Osimhen, che non si allena e prende tempo per decidere

Victor Osimhen in allenamento
Victor Osimhen in allenamentoAFP
L'attaccante nigeriano del Napoli è uno di quelli che potrebbe scatenare il valzer degli attaccanti. Vuole la Premier, ma per ora sembra avere ammiratori solo da Parigi

Capocannoniere due stagioni fa, Victor Osimhen potrebbe essere il gran volano del mercato del Napoli. Perché l'alto valore del suo cartellino rappresenta una risorsa potenzialmente gigante per le casse del club azzurro, dal quale sembrerebbe volersi allontanare dopo la brutta stagione scorsa. In seguito al rinnovo effettuato a fine 2023, il nigeriano è però vincolato al club partenopeo fino al giugno 2026, con una clausola che si aggirerebbe intorno ai 130 milioni di euro.

Una clausola, questa, che in questo momento rappresenta un problema per il calciatore e per la squadra azzurra. Ma anche per le (poche) pretendenti al calciatore africano, il cui carattere fumantino non piace troppo in Europa. L'unico club con la forza economica e l'intenzione di acquistarlo, da quanto riporta Sky, sarebbe il Paris Saint Germain, che però non sembrerebbe intenzionato a esborsare i 130 milioni per portarlo via senza negoziare. Lo scenario è per ora aperto a varie opzioni.

Le statistiche delle ultime stagioni di Osimhen
Le statistiche delle ultime stagioni di OsimhenFlashscore

Dalla Premier, destinazione desiderata da Osimhen, nessuna sirena, mentre l'Arabia per ora non sembra un'opzione.  Di certo c'è che al primo affaticamento il nigeriano ha già cambiato il campo di allenamento per la palestra, il che significa che non dovrebbe essere rischiato nella prima amichevole. Un segnale di mercato? A un mese dal campionato, in quest'ottica il tempo già stringe.