Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Milan pronto a fare la spesa con i soldi di Tonali, ecco gli obiettivi

Flashscore
Sandro Tonali in azione con gli azzurrini contro la Francia
Sandro Tonali in azione con gli azzurrini contro la FranciaProfimedia
I 70 milioni in arrivo da Newcastle serviranno ai rossoneri per raggiungere gli obiettivi di mercato su cui stavano lavorando.

Soldi freschi, freschissimi, quelli in arrivo dal Newcastle per Sandro Tonali (23). Il giocatore sta facendo le visite ed è pronto per vestire la casacca bianconera del team di Premier League, mentre il Milan con il guadagno dal trasferimento è pronto per buttarsi sul mercato e affondare sui suoi obiettivi.

Lo scontro mercato con i cugini

Il primo della lista è Davide Frattesi (23), su cui l'Inter sembrava in vantaggio, ma ora il Milan ha argomenti più convincenti per il Sassuolo, anche se dovrà fare i conti con la volontà del giocatore che questa mattina aveva già fatto capire di aver scelto la squadra in cui giocare. Più defilata, ma forse fuori gioco, c'è la Juventus, che al momento sta pensando a sfoltire. È di poche ore fa l'ufficialità della rinuncia al riscatto di Leandro Paredes (28). Bianconeri che presto dovrebbero abbracciare il nuovo ds Giuntoli, finalmente liberato da De Laurentiis, e si preparano ad annunciare il colpo Timothy Weah (23) (qui un suo profilo).

Marcus Thuram con Kylian Mbappé
Marcus Thuram con Kylian MbappéAFP

Il Milan, che con Frattesi sostituirebbe al meglio Tonali, non si fermerebbe certo all'ex Sassuolo. Altro obiettivo conteso con i cugini è Marcus Thuram (25), sul quale ora i rossoneri sembrano in vantaggio. L'attaccante nato a Parma, figlio di Lilian Thuram e fratello di Khephren (22), si libererebbe dal Borussia Mönchengladbach a parametro zero e ha già rifiutato l'offerta del Lipsia. Quella contro l'Inter per accapparrarsi il giocatore sarà però una lunga battaglia e non sono escluse sorprese, visto. che i nerazzurri in queste ore stanno cercando lo smacco ai cugini. 

Gioiellino turco

Se Thuram arriverebbe senza esborso di denaro, il Milan sarebbe invece disposto a sborsare 17.5 milioni di euro per attivare la clausola di Arda Guler (18), trequartista turco del Fenerbahce di cui si dice un gran bene, battendo sul tempo altre big europee. Il problema maggiore sarà però accontentare l'entourage con le commissioni, che si annunciano alte. Sul giocatore è forte anche l'interesse del Barcellona.