Il mercato dei parametri zero: alla Roma Hermoso e forse Hummels, il Como piazza il colpo Perisic
Dopo le rinunce a Danso per problemi nei test medici (probabilmente cardiaci) e Djalò per l'eccessivo stand-by che ha portato al ripensamento quest'ultimo, il ds giallorosso Ghisolfi per puntellare la difesa a mercato chiuso è costretto a tesserare i paramentri zero. Ecco allora in arrivo l’ex dell'Atletico Madrid Mario Hermoso, che in estate è stato sondato dall'Inter ed era molto vicino al Napoli.
I giallorossi battono la concorrenza del Galatasaray, che aveva messo sul piatto 4.5 milioni di euro a stagione contro i 3,5 offerti dalla Roma. Il richiamo della Serie A è stato più forte di quello della Superlig turca e il difensore sbarcherà a Fiumicino nel primo pomeriggio.
Non è però finita qui perché con il mercato saudita ancora aperto, saluterà i capitolini Smalling, che ha accettato l'offerta dell'Al-Fahya e firmerà un contratto fino al 2026. Il suo posto potrebbe essere preso da un altro parametro zero di lusso, Mats Hummels, già sondato dalla Roma a luglio prima di dirigersi verso altri obiettivi.
Colpo del Como: in arrivo Perisic
Dopo aver piazzato diversi acquisti roboanti a parametro zero, tra cui quello di Varane per il quale però sono sorti improvvisi e gravi problemi fisici, la squadra di Cesc Fabregas continua a stupire sui nomi. È infatti in arrivo per la fascia l'ex dell'Inter Ivan Perisic, che dopo aver lasciato l'Hajduk Spalato è pronto per il suo ritorno in Italia. Anche in questo caso il giocatore ha rifiutato un'offerta del Galatasaray, ma anche del Monza che pure aveva mosso i primi passi. Tra le due proposte sul piatto, Perisic ha scelto il Como e Fabregas.