Il maltempo condiziona il programma della Serie A, tante gare a rischio anche in B e C
L'Italia è nella morsa del maltempo da nord a sud e questo non potrà non condizionare il regolare svolgimento delle gare in programma nel weekend. Anche se i rinvii non dovrebbero essere poi così tanti.
La situazione peggiore nelle ultime ore si è verificata in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto, ma allagamenti, alluvioni e temporali si sono verificati in tutto lo Stivale.
Serie A
In Lombardia si giocherà al "Sinigaglia" e al "Meazza", ma nonostante la pioggia che si abbatterà domani su Milano, difficilmente bisognerà interrompere o addirittura rinviare Milan-Udinese.
Anche Juventus-Lazio potrebbe giocarsi sotto l'acqua, ma la situazione in Piemonte dopo le esondazioni del Po dovrebbe essere moderatamente in miglioramento e il terreno di gioco dell'Allianz Stadium dà assicurazioni.
Un campo storicamente a rischio è il "Ferraris" di Genova, ma le previsioni per oggi non destano particolari ansie: pioggia si ma non dovrebbe causare problemi. Anche per Roma-Inter, Cagliari-Torino e Lecce-Fiorentina bisognerà portarsi l'ombrello, mentre domenica a Empoli, per l'arrivo della capolista Napoli, è previsto sole.
Serie B
In cadetteria pioggia prevista un po' ovunque, potrebbe condizionare Cittadella-Cosenza e Modena-Palermo e, domani, anche il debutto stagionale della Carrarese nel proprio stadio. Vista l'allerta rossa in Emilia a rischio anche Reggiana-Frosinone, mentre una tregua dovrebbe riguardare il "Manuzzi" di Cesena.
Diluvia anche al sud Italia, dove sono in programma Salernitana-Spezia e Juve Stabia-Cremonese: entrambe si giocheranno sotto l'acqua.
Serie C
Più probabile che possa verificarsi qualche problema più serio in C, visti gli impianti a disposizione delle squadre e i terreni di gioco meno adatti a contenere certe quantità di pioggia. Da sabato a lunedì si giocheranno 27 incontri e l'impressione è che qualche match possa sicuramente saltare.