Il Fluminense è vicino al ritorno di Thiago Silva a partire da luglio
La prossima finestra di trasferimento si aprirà il 10 luglio e Thiago Silva sarà il principale acquisto del Fluminense per la seconda metà dell'anno. Il contratto sarà valido fino al giugno 2026.
Secondo ge, i rappresentanti dell'ufficio legale del Fluminense sono stati a Londra per definire i dettagli del ritorno di Thiago Silva al club. L'idea è che venga presentato al Maracanã, proprio come Marcelo.
Thiago Silva è arrivato al Fluminense nel 2006. Ha trascorso tre stagioni con il Tricolor, giocando 147 partite, segnando 14 gol e vincendo la Copa do Brasil 2007.
L'intenzione del Fluminense era di avere Thiago Silva dall'inizio della stagione in corso, ma il difensore ha mantenuto la parola data al Chelsea, rimanendo a Londra fino alla scadenza del contratto.
Ai Blues, il difensore è considerato un idolo. Ha vinto la Champions League nella stagione 2020/21, oltre alla Supercoppa Europea 2021 e alla Coppa del Mondo per Club nello stesso anno.
Thiago Silva ha avuto un periodo di successo anche al PSG, dove è stato sette volte campione di Francia e cinque volte vincitore della Coppa di Francia. Ha giocato anche nel Milan, vincendo il titolo di Serie A nel 2010/11. Il difensore ha costruito una lunga carriera con la nazionale brasiliana, vincendo la Confederations Cup 2013 e la Copa America 2019.