Il Como di Cesc Fàbregas pensa in grande e fa sul serio: è fatta per Raphael Varane
Un campione d'Europa e del Mondo al Como, e Cesc Fàbregas ha fatto un capolavoro nel convincerlo. Raphael Varane indosserà la maglia del Como per le prossime due stagioni, con l'opzione presente nel contratto che potrà prolungare la sua permanenza fino al 2027.
Il difensore francese arriva dal Manchester United, dove non è riuscito a mantenere il livello tenuto nella sua carriera prevalentemente nel Real Madrid, dove ha disputato 382 partite vincendo quattro Champions League, quattro Coppe del mondo per club, tre scudetti, tre Supercoppe Europee, tre Supercoppe Spagnole, una Copa del Rey. Un ampio palmarès che include anche un Mondiale e un'edizione della Nations League con la Francia.
Varane non è sicuramente l'ultimo arrivato e, in termini di rendimento e qualità, porta al Como tantissima esperienza e forza difensiva. Il nuovo acquisto fa certamente capire le intenzioni della società e di Cesc Fàbregas, nominato ufficialmente qualche giorno fa come nuovo allenatore del club. A livello individuale il francese si è sempre ritagliato uno spazio da protagonista difendendo egregiamente gli spazi e annullando grandi attaccanti.
Offrirà questo al Como, che si sta dimostrando una realtà fortemente indirizzata al successo, con grande voglia di rimanere in Serie A a lungo, scalando il prima possibile la classifica e arrivando ad impensierire le squadre più blasonate in poco tempo. Osservando gli acquisti e gli obiettivi di mercato del Como, si potrebbe dire che il piano societario sta funzionando alla grande e, senza perdere troppo tempo, la squadra di Fàbregas potrebbe essere a mani basse la sorpresa del campionato.