Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il chiarimento dei Friedkin: "L'acquisto dell'Everton non cambia impegno per la Roma"

Dan Friedkin con Mourinho
Dan Friedkin con Mourinho Giuseppe Maffia / NurPhoto / AFP
Il comunicato della proprietà nordamericana: "Il club giallorosso resta al centro nostre ambizioni calcistiche. De Rossi avrà una carriera di successo"

"L'eventuale acquisizione dell'Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma". Lo dicono Dan e Ryan Friedkin in un comunicato pubblicato dal club giallorosso sul proprio sito. " Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma - hanno aggiunto -. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche".

Il comunicato è poi stato utilizzato per parlare anche delle recenti scelte societarie:  "Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. Ogni partita è piena di passione, emozioni e imprevedibilità, ed è per questo che lo amiamo. Ma oltre ai risultati sul campo, la nostra responsabilità come proprietari del Club è prendere decisioni importanti che riteniamo essere nel migliore interesse della Roma, anche quando sono estremamente difficili".

La posizione attuale della Roma in classifica
La posizione attuale della Roma in classificaFlashscore

Una di queste decisioni difficili è stata quella dell'esonero di Daniele De Rossi, al quale i fratelli Friedkin hanno voluto dedicare il seguente messaggio: "Ci teniamo a dire questo: nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma. Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione".