Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Cagliari trova la salvezza e inguaia il Sassuolo, i sardi vincono 2-0 in trasferta

Diretta
La festa dei giocatori del Cagliari
La festa dei giocatori del CagliariProfimedia
La formazione di Ranieri ha trovato il vantaggio a venti minuti dalla fine con il subentrato Prati. Il raddoppio allo scadere con un calcio di rigore di Lapadula.

La sfida salvezza tra Sassuolo e Cagliari, andata in scena all'ora di pranzo della penultima giornata di Serie A, metteva in palio una buona fetta di permanenza nella massima serie per entrambe le squadre.

Gli emiliani, penultimi in classifica con 29 punti, erano costretti a non perdere per continuare a sperare e provare a tirare nella mischia proprio i sardi, alla vigilia di questa partita, distanti solo 1 punto dalla zona retrocessione.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaDiretta

Alla fine è stato il Cagliari a portare a casa il successo con una vittoria per 2-0 maturata nella ripresa e che ha regalato alla squadra di Ranieri la permanenza nella massima serie e mandando in B il Sassuolo dopo i risultati del pomeriggio.

Posta in palio altssima, quindi, che ha condizionato anche la partita, soprattutto nel primo tempo dove sono latitate le emozioni. Basti guardare le statistiche per rendersene conto: possesso palla pressochè identico, 4 tiri per entrambe le squadre, nessuno di questi nello specchio della porta.

Statistiche identiche, ma un atteggiamento diverso in campo da parte delle due formazioni con il Sassuolo che ha provato a manovrare di più per trovare la strada giusta verso la porta difesa da Scuffet. Più attendista la squadra sarda che si è affidata alla veloità dei suoi uomini per provare a colpire in contropiede i padroni di casa.

Ripresa sarda

Nella ripresa sono stati i sardi a creare qualcosa in più rispetto ai padroni di casa e al 70' la squadra di Ranieri è passata in vantaggio.

Sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti destra, Prati ha trovato il colpo vincente al termine di una mischia in area: un gol arrivato dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo al posto di Deiola.

A mettere la parola fine sulla gara, e forse sulle speranze di salvezza del Sassuolo, è stato Lapadula che allo scadere si è procurato un calcio di rigore per un fallo di Kumbulla, distratto nella gestione del pallone in area. Dal dischetto lo stesso attaccante del Cagliari ha portato a due il gol di vantaggio e confermato la permanenza della squadra di Ranieri in Serie A.