Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Cagliari lunedì sfida il Toro col nuovo acquisto Prati

ANSA
Matteo Prati con l'Under 20
Matteo Prati con l'Under 20Profimedia
Per il futuro acquistato l'attaccante zambiano Mutandwa

Cagliari pronto per l'esordio in campionato a casa del Torino, lunedì alle 18.30. E Ranieri potrebbe portare in Piemonte anche il nuovo acquisto Matteo Prati, la nuova scommessa rossoblu per presente e futuro. Il centrocampista ex Spal si è allenato stamattina per la seconda volta con i compagni. E a questo punto si candida per un posto nella lista dei convocati.

Il tecnico ha dato molto spazio al possesso palla e ha dedicato parte dell'allenamento alla tattica. Rosa molto ampia nonostante gli indisponibili siano cinque, Lapadula, Rog, Mancosu, Desogus e Pereiro: con le nuove regole (anche quindici in panchina), il mister a Torino potrà avere tutti a disposizione per un eventuale ingresso in campo.

Atteso Chatzidiakos, in partenza Lella, Desogus e Pereira

Ma, oltre a comprare i giocatori chiesti da Ranieri (due difensori e un attaccante), il Cagliari dovrà pensare anche alle cessioni. In partenza almeno due tra Capradossi, Altare e Goldaniga. Soprattutto se dovesse arrivare il greco-olandese Chatzidiakos: nessun intoppo, il trasferimento in Italia potrebbe essere una questione di giorni.  A centrocampo dovrebbe andare via Lella, al Venezia insieme ad Altare. Tra gli attaccanti in uscita Desogus e Pereiro. Con il primo che però potrebbe avere qualche chance di farsi vedere da Ranieri sino a gennaio.

Definitivo Mutandwa, si cercano Colombo e Nsame

 Intanto la società ha deciso: lo zambiano Kingstone Mutandwa, in prova quest'estate, si trasferisce in Sardegna dall'Atletico Lusaka a titolo definitivo. Classe 2003, originario di Chibombo, in Zambia, Kingstone - questo il ritratto del club - è un attaccante dalla notevole struttura fisica, capace di abbinare velocità, atletismo e tecnica per arrivare al gol. Quest'estate è stato aggregato alla Primavera rossoblù ed è andato in gol il 9 agosto a Berna nell'amichevole contro l'Under 23 dello Young Boys.

Partirà come fuori quota dalla Primavera, ma sarà tenuto d'occhio anche per la prima squadra. Cagliari però sempre alla ricerca di un bomber da schierare subito in campionato: su Colombo però, principale obiettivo rossoblu, ora non c'è solo il Genoa ma anche il Monza. Nei giorni scorsi è spuntato pure il nome del camerunense Nsame dello Young Boys, squadra svizzera.