Il Cagliari inizia la sua stagione in A, primo allenamento con Ranieri ad Assemini
Claudio Ranieri è tornato. E ora, dopo il prologo con lo staff tecnico, il pre-ritiro del Cagliari continua con il mister delle tre promozioni. Corsa, ma si ricomincia anche con la palla fra tattica e partitelle.
Questo pomeriggio ad Assemini primo allenamento con il tecnico tornato ieri sera in Sardegna: è la prima vera seduta dopo tre giorni di visite mediche e test atletici. Due gli assenti, Nandez e Desogus, alle prese con piccoli infortuni: entrambi lavorano a parte. Manca anche Lapadula, convalescente dopo l'intervento al setto nasale.
Chiacchierata con la squadra. E poi si inizia a sudare. Dopo mezz'ora prima partitella della stagione sotto lo sguardo del tecnico: preparazione difficile per il gran caldo, previsti piccoli break per dissetarsi. I giocatori dovranno tenere duro sino alla fine della prossima settimana: il 24 luglio saranno al fresco in Valle D'Aosta.
Mercato in fermento
Per quanto riguarda il mercato si attende ancora l'ufficialità per Jankto. Anche Scuffet è in arrivo, mentre Ciocci dovrebbe andare al Pescara. Ultimi dettagli per Oristanio. Per il resto rimane l'interesse per Palomino. In alternativa c'è Ferrari. Gli altri obiettivi più o meno dichiarati sono Augello per la fascia sinistra, Prati per il centrocampo e Gabbiadini per l'attacco.