Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Huijsen ottiene la nazionalità spagnola e Marca assicura: "Vuole la Roja"

Rafael Gómez
Dean Huijsen, con la maglia della Roma
Dean Huijsen, con la maglia della Roma AFP
Il difensore della Roma, di proprietà della Juventus, ha collezionato, in questa stagione, 8 presenze segnando anche due gol

Dean Huijsen (18 anni) è già spagnolo. Il difensore centrale, diventato una delle belle promesse della Serie A dopo la sua grande stagione con la Roma (è in prestito dalla Juventus), "vuole difendere i colori della Roja", assicura il quotidiano spagnolo Marca.

Ed è per questa ragione che i legali della Federazione (Rfef) hanno accelerato l'iter burocratico affinché il giocatore possa essere già convocato da Santi Denia (ct dell'U21) per gli impegni del prossimo mese marzo, quando "La Rojita" giocherà contro Slovacchia e Belgio .

Il gioco di Huijsen
Il gioco di HuijsenFlashscore

Huijsen si è trasferito a Marbella con la famiglia quando aveva cinque anni. Anche suo padre era un calciatore iniziando la propria carriera all'Ajax.

Il centrale ha iniziato ad attirare su di sé l'attenzione degli osservatori già nelle giovanili del Málaga. Il club andaluso, nonostante i suoi sforzi, non riuscì però a trattenerlo e il calciatore scelse la Juventus nonostante anche altri club, come il Real Madrid, avevano seguito le sue orme.