Gudmundsson vuole restare in Italia: sarà battaglia tra Inter, Juventus e Napoli
Il Genoa ha acquistato Gudmundsson nel gennaio 2022 dall'Alkmaar, pagando 1,5 milioni di euro per il giocatore e l'investimento ha dato ottimi frutti. L'islandese ha segnato quattordici gol nella scorsa stagione (11 in campionato e 3 in Coppa Italia) e ne ha già segnati sedici in questa (14 in campionato e 2 in Coppa Italia).
Il ventiseienne è stato cercato senza successo a gennaio dalla Fiorentina, che non è riuscita a presentare un'offerta di 22 milioni di euro. Le altre pretendenti sono il Napoli, la Juventus, l'Inter e il Tottenham, che dovranno preparare almeno 30 milioni di euro.
Gudmundsson: "Non voglio lasciare l'Italia"
"Quando ero bambino sognavo una carriera in Premier League, ma da quando sono arrivato in Italia tutto è cambiato un po'. L'Italia mi piace molto, mi piace il paese, il campionato, il calcio e la vita locale", riferisce uno dei maggiori protagonisti di questa stagione di Serie A.
"Sarò sincero: non voglio lasciare l'Italia. Se dovessi già lasciare questo Paese, dovrebbe essere qualcosa di molto insolito perché qui sto bene", ha aggiunto in un'intervista alla CBS Sports.
Gudmundsson è sotto contratto con il Genoa fino al giugno 2027 e ha firmato un nuovo accordo a metà novembre dello scorso anno.