Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gotti rammaricato, Runjaic orgoglioso: "A Udine sarà spiacevole per tutti giocarci contro"

ANSA
Aggiornato
Kosta Runjaic
Kosta RunjaicTIMOTHY ROGERS/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico tedesco ha commentato l'1-0 sul Lecce: "Non mi è piaciuto il primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto meglio e meritato di vincere". Il collega ammette: "Oggi abbiamo prodotto meno di quanto fatto nelle altre partite"

"I nostri avversari devono sapere che a Udine sarà spiacevole per tutti giocarci contro". Lo ha detto Kosta Runjaic in conferenza stampa commentando la vittoria casalinga sul Lecce.

"Per noi era una partita molto importante, 3 punti obbligatori da fare, in casa era fondamentale - ha aggiunto il tecnico della squadra friulana -, abbiamo mostrato buona qualità, ma non mi è piaciuto il primo tempo, non abbiamo giocato la palla abbastanza velocemente. Nella ripresa, dopo l'autocritica dei calciatori negli spogliatoi, abbiamo fatto meglio e meritato di vincere".

"Meriti miei nel successo? Penso che siano i calciatori a fare la differenza, ho solo cercato di fare le scelte corrette come lo spostamento di Zemura a destra con l'inserimento di Kamara", ha concluso.

Udinese momentaneamente seconda
Udinese momentaneamente secondaFlashscore

Gotti: "Prodotto meno di quanto fatto nelle altre partite"

In conferenza stampa, Luca Gotti. ha parlato del ko dei suoi: "Nella prima mezz'ora abbiamo tenuto bene il campo, trovando però poca pericolosità, c'erano possibilità di mettere più in difficoltà l'Udinese. Poi si fa fatica a contenere la loro fisicità, ci siamo fatti spaventare da un paio di palloni in area. Nella ripresa sono venuti più a giocare nella nostra metà campo e dopo il primo giro di sostituzioni avevamo rimesso un po' le cose a posto ritrovando alcune situazioni viste nel primo tempo. Fa la differenza un pallone perso malamente davanti all'area di rigore che ha portato alla prodezza di Zemura."

Facendo autocritica, il misteri dei salentini ammette che sperava in qualcosa di più: "Ti aspetti sempre tanto da tutti, oggi abbiamo prodotto meno di quanto fatto nelle altre partite, abbiamo prodotto poco e in mezzo al campo c'erano diverse soluzioni per saltare la mediana dell'Udinese e invece abbiamo fatto giocate con poca lucidità".

Non è un momento positivo per il Lecce
Non è un momento positivo per il LecceFlashscore

I difetti del Lecce oggi: "Non so se sia mancata la grinta, abbiamo creato meno fastidi ad Okoye di quanto speravo. Non so se sia un problema di grinta o di caratteristiche di giocatori, non abbiamo mai difettato in grinta, al 75' stavamo cercando equilibrio per portare a casa punti, abbiamo provato a mettere degli attaccanti ma non è scoccata la scintilla."

Su Dorgu: "Oggi ha avuto meno continuità, è stato meno brillante, non credo sia un problema di posizione, anzi ha avuto una chance davanti al portiere proprio su una cosa provata in allenamento".

Infine, sul mancato apporto di Banda: "Da quando sono qui non ho mai avuto Banda al 100%, ha sempre un problemino al ginocchio e resta infiammato, lo abbiamo sottoposto a controlli accuratissimi e ci è stato detto di fargli fare un percorso per 12 giorni per averlo con la Fiorentina ma lavoriamo per averlo in pianta stabile perché ci serve."