Gotti dopo il pari con l'Empoli: "Abbiamo reagito, dobbiamo essere quelli dell'ultima mezz'ora"
"C'è un po' di tutto dentro la partita, c'è un primo tempo chiuso dove senza essere particolarmente pericolosi prendiamo un gol assurdo, con un giocatore in mezzo a 6-7 nostri giocatori. Lo 0-1 ha dato un impatto emotivo molto forte alla partita perché la situazione è delicata. Poi la vera bravura è stata quella di risalire la corrente, un cambiamento figlio di accorgimenti di campo ma anche di un'energia che i ragazzi sono riusciti a trovare dentro". Queste le parole dell'allenatore del Lecce Luca Gotti alla fine del match pareggiato per 1-1 contro l'Empoli.
Il tecnico dei salentini ha poi tracciato il cammino per la sua squadra: "Noi dobbiamo essere ciò che abbiamo visto negli ultimi 20-30 minuti, serve giocare con una certa libertà mentale".
Interrogato sull'evoluzione dei suoi, che nel primo tempo sono stati messi sotto e poi si sono sciolti, Gotti ha affermato: "Da inizio campionato i risultati non sono quelli che ci aspettavamo e ci portiamo dietro questa insofferenza".
Infine, per l'allenatore leccese il rivale era di quelli ostici: "Dobbiamo analizzare anche la bravura dell'Empoli: il Como è una squadra di buon palleggio, l'abbiamo visto anche ieri contro il Genoa, eppure nell'ultimo turno anche la squadra di Fabregas ha dovuto fare i conti con le stesse difficoltà che noi abbiamo riscontrato stasera nel primo tempo".