Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gilardino soddisfatto, Inzaghi salva solo il secondo tempo: "Avremmo meritato il pareggio"

Diretta
Gilardino
GilardinoAFP
I due giovani allenatori hanno parlato dopo l'anticipo. Il mister dei rossoblù chiarisce su Retegui: "L’ho dovuto togliere perché ha sentito un'altra fitta dopo il tiro in cui ha preso il palo. L’ho fatto uscire a livello precauzionale".

Alberto Gilardino ha commentato ai microfoni di DAZN il successo per 1-0 contro la Salernitana: “I ragazzi hanno lavorato molto bene e interpretato bene la gara. Abbiamo avuto tante occasioni ed è normale che quando non la chiudi le partite si complichino. Abbiamo creato i presupposti anche nel secondo tempo per raddoppiare”.

Sul momento di forma di Gudmundsson l'allenatore del Genoa ha risposto: “Gli ho dato sempre libertà e continuo a dargliela per non privarlo delle sue caratteristiche. È molto bravo nella ricerca dello spazio e nel saltare l’uomo. Come squadra lo mettiamo nelle condizioni di andare al tiro e di creare palle gol. Il lavoro di tutta la squadra è stata molto importante”.

E poi sulle condizioni di salute di Retegui, uscito anzitempo: “Mateo l’ho dovuto togliere perché ha sentito un'altra fitta dopo il tiro in cui ha preso il palo. L’ho fatto uscire a livello precauzionale. Speriamo di rivalutarlo nei prossimi giorni e che non ci sia nulla di grave”.

La replica di Inzaghi

Di poche parole il commento di Filippo Inzaghi, sempre su DAZN: “Nel secondo tempo siamo stati la squadra che dobbiamo essere. Nel secondo tempo non abbiamo sofferto e siamo stati bravi. Dobbiamo fare di più nei novanta minuti. È una squadra con un po’ di timore ma che deve scacciarlo. Nella ripresa avremmo meritato probabilmente il pareggio. Le scorie delle sconfitte pesano ma dobbiamo ripartire da questo secondo tempo. Una partita così deve finire in pareggio. Con il lavoro dobbiamo uscire da questa situazione”.

Alla domanda su come uscire da questa situazione, Inzaghi ha risposto:  “Sicuramente abbiamo cercato altre soluzioni. Volevamo pressare in avanti e quando l’abbiamo fatto abbiamo sempre fatto rinviare il portiere. Abbiamo avuto ottime risposte da chi è subentrato. Con il piglio del secondo tempo dobbiamo uscire presto da questa situazione. Penso che sia più una questione di atteggiamento. Tutti devono dare qualcosa in più. Adesso c’è la Coppa Italia ma anche con il Napoli ce la giocheremo”.