Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gilardino: "A Udine voglio un Genoa feroce"

ANSA
Alberto Gilardino
Alberto GilardinoProfimedia
Badelj, Strootman ed Ekuban out, in dubbio Sabelli

La vittoria sulla Roma è ormai il passato per un Genoa atteso domani dalla trasferta di Udine. Ma Alberto Gilardino sa che il successo contro i giallorossi può lanciarlo e l'euforia che ne è derivata può diventare trascinante anche per il futuro.

"L'euforia è quella che ci dobbiamo portare dentro sempre, soprattutto dopo le vittorie come quella dell'altra sera. È energia positiva che dobbiamo portarci a Udine - ha spiegato -. Da parte nostra c'è la volontà di andare a fare la partita, sappiamo che è una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà, ma non rispecchia la loro posizione in classifica".

Accertamenti per Badelj e Strootman

"Siamo coscienti di questa cosa, ma sappiamo anche che dobbiamo andare ad affrontare una partita in modo feroce dal primo all'ultimo minuto". Sfida che i rossoblù dovranno vivere con alcune assenze importanti e qualche dubbio. "Milan (Badelj, ndr) e Kevin (Strootman, ndr) faranno degli accertamenti, quindi li valuteremo nei prossimi giorni. Anche Caleb (Ekuban, ndr) lo valuteremo la prossima settimana. Stefano (Sabelli, ndr) aspettiamo oggi per valutare meglio le sue condizioni".