Gasperini: "Per noi è un ottimo punto, ma potevano chiuderla", Roma in silenzio stampa
Il post partita di Roma-Atalanta è stato caratterizzato solamente dalle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, il quale è intervenuto ai microfoni di Dazn, facendo enfasi sul risultato positivo ottenuto dai suoi: "È un ottimo punto per noi. Carnesecchi ha fatto ottime parate, ma anche noi abbiamo da recriminare. Sull'1-0 abbiamo avuto una grande occasione con De Ketelaere. Lukaku e Dybala alzano una squadra già forte di suo. Sul rigore potevamo fare qualcosa in più, il gol di Scamacca ci ha lasciato un po' di rammarico. Tanti ammoniti: nonostante gli stessi falli della Roma, noi sei ammoniti e loro uno. Non era facile prendere un punto, con l'ambiente che si è venuto a creare".
In seguito, interpellato sul gol annullato a Scamacca, il tecnico bergamasco riconosce di non avere risentimenti verso la decisione arbitrale: "Per me Aureliano non è da condannare, ha arbitrato in una corrida. La sua esperienza l'ha aiutato, arbitrare in condizione del genere non è mai facile. Sull'episodio conta l'intensità della spinta e, per me, il giocatore è andato giù in terra facilmente capendo di non potendo arrivare sulla palla. Sul rigore Ruggeri è entrato in modo scomposto, mentre il giocatore della Roma ha fatto due passi e poi è andato giù".
Per ultimo, parlando del sesto posto attuale al giro di boa, con la Dea in corsa per la Champions, il Gasp ha affermato: "La classifica poteva essere migliore, abbiamo perso troppi punti nel finale. Siamo comunque dentro Coppa Italia ed Europa League e abbiamo una serie di giovani: nel girone di ritorno potremo affrontare meglio queste partite. Io ho fiducia".
Carnesecchi esulta
Tra i grandi protagonisti c'è stato il portiere nerazzurro Marco Carnesecchi, che ha parlato anch'egli ai microfoni di Dazn: "Stasera siamo abbastanza contenti, preso un bel punto in una trasferta complicata. Siamo riusciti a resistere nel finale, pensiamo passo dopo passo". Interrogato sulle opzioni della Dea di puntare alla posizione che regala la Champions League, il portiere orobico ha risposto: "Il quarto posto ci fa molta gola, ma pensiamo partita dopo partita e alla fine tireremo una riga e diremo se la stagione sarà stata positiva o negativa".