Frosinone, Di Francesco sprona i suoi in vista di Firenze: "Fare punti anche fuori casa"
"Dobbiamo fare punti senza troppi calcoli ragionando sulle 38 partite perché l'obiettivo è la salvezza". Nella conferenza dell'antivigilia, Eusebio Di Francesco carica il Frosinone in vista della gara contro la Fiorentina.
Ostacolo arduo per i laziali che in trasferta hanno raccolto solo tre pareggi in 11 gare. "Finora fuori casa abbiamo racimolato pochi punti - dice l'allenatore -. È normale che la Fiorentina voglia vincere ma quel che determina tutto è il campo e non le parole. Dobbiamo dare tutto per la maglia e credo che questa squadra meriti qualcosa di più per quanto mostrato".
Il Frosinone è consapevole che troverà un'avversaria dotata di qualità tecnica e determinata a cambiare rotta dopo un periodo storto. "All'andata la Fiorentina è stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà soprattutto nella prima mezzora - sostiene Di Francesco -. Stanno provando a giocare con i due attaccanti e sono molto bravi a non dare punti di riferimento, cercano il duello, e Nico Gonzalez sta meglio. La Fiorentina è abile ad arrivare sugli esterni e crossare in area dove ha dei bravi colpitori di testa. Dobbiamo essere attenti in area e continuare a lavorare sui principi. Peccato per la partita col Milan nella quale siamo sfortunati".
La lista degli assenti è ancora lunga ma Di Francesco potrà contare finalmente su due terzini di ruolo come Lirola e Valeri. "Hanno una settimana di lavoro in più e quindi posso schierarli", sottolinea il tecnico. Quindi previste novità in difesa dove al centro potrebbe rientrare Monterisi al posto di Romagnoli. Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quella di domenica scorsa con Seck, Soulé ed uno tra Gelli ed Harroui trequartisti nel 4-2-3- 1. Torneranno Caso e Baez mentre non sarà convocato Bourabia vicino alla cessione in Turchia al Kayserispor.