Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fonseca: "Mi aspetto un Milan diverso", sulla Champions: "Per noi un sorteggio equilibrato"

Paulo Fonseca
Paulo FonsecaPiero CRUCIATTI / AFP
Il tecnico del Milan anticipa il match di domani con la Lazio, ricordando quali sono le priorità prima delle competizioni europee

"Ho tanto da pensare prima della Champions... Mi piace il format, innanzitutto, perché ci sono più partite tra le grandi squadre. Per noi un sorteggio molto equilibrato": è il commento di Paulo Fonseca, durante la conferenza stampa della vigilia del match contro la Lazio, ai sorteggi di Champions League del Milan.

"Ci sono Real Madrid, Liverpool e Bayer Leverkusen che sono molto forti". Ma anche le altre squadre lo sono. Ci penseremo quando arriverà il momento ma è un sorteggio equilibrato come lo è questo format", spiega il tecnico rossonero.

Sulla partenza in campionato, dove ha raccolto un solo punto nelle prime due partite, il tecnico portoghese ha ammesso:  "Abbiamo la consapevolezza di non aver cominciato bene, ma c'è una cosa molto positiva: siamo tutti d'accordo, siamo uniti. Vogliamo cercare soluzioni ed è quello che abbiamo fatto questa settimana. Mi aspetto un Milan diverso".

Prima della sfida contro la Lazio, partita da vincere per i rossoneri dopo il pari col Torino e il K.O. di Parma, l'allenatore rossonero ha poi aggiunto: "Eravamo un po' tristi dopo Parma, ma abbiamo reagito. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Penso che abbiamo capito quello che è veramente importante migliorare. Siamo uniti, abbiamo lavorato bene, mi aspetto di vedere un Milan diverso domani. Io sono qui per trovare soluzioni".

Paulo Fonseca
Paulo FonsecaPietro Cruciatti/AFP/Canva

Infine, sul mercato e sugli indisponibili, ha affermato: "Finché non sarà ufficiale non parlerò di Abraham. Domani non c'è Morata e non c'è neanche Jovic perché ha la lombalgia, abbiamo Okafor e Camarda". Infine, Fonseca ha dimostrato di avere sintonia con il club per acquisti e cessioni: "Siamo in contatto tutti i giorni e parliamo di tutto. Poi è ovvio: ci sono cose che non posso decidere. Ma il rapporto è al meglio possibile. Dico che sono molto soddisfatto del lavoro della società nell'opera di rinforzo della squadra".