Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fonseca lancia Camarda dal 1': "Domani lui e Leao titolari, a Cagliari servirà un altro Milan"

Diretta
Paulo Fonseca in panchina al Santiago Bernabeu
Paulo Fonseca in panchina al Santiago BernabeuDennis Agyeman / Spain DPPI / DPPI via AFP
Il tecnico portoghese ha parlato alla vigilia del match contro il Cagliari, in programma domani (sabato) alle 18. Una gara importante per i rossoneri, a caccia di un'altra vittoria dopo quella clamorosa ottenuta al Bernabéu. Durante la conferenza stampa, Fonseca ha sorpreso tutti dicendo che Camarda partirà titolare al posto dell'infortunato Morata.

A Cagliari per non vanificare l'enorme sforzo fatto contro il Real Madrid. Partita importante per i rossoneri, quella dell'Unipol Domus, per conquistare punti importanti per la classifica, visto anche il big match tra due dirette concorrenti al titolo, Inter e Napoli.

"È importante avere in mente le cose buone che abbiamo fatto, ma è importante anche capire che a Cagliari sarà una partita diversa. Dobbiamo essere un'altra squadra per poter giocare con il Cagliari. Sarà una partita totalmente diversa. Da mercoledì ho smesso di pensare a Madrid per pensare a Cagliari: serve l'atteggiamento giusto per vincere domani".

I precedenti tra Milan e Cagliari
I precedenti tra Milan e CagliariFlashscore

È possibile che Madrid cambi la testa della squadra?: "Anche prima della partita di Madrid, la squadra aveva la consapevolezza di cosa potesse essere. È vero che la vittoria col Real porta più fiducia ai giocatori, ma tutte le partite sono importanti. Non penso che la partita col Real sia più importante di quella col Cagliari. Dobbiamo tornare ora sul campionato, che è diverso".

Il tecnico portoghese ha parlato anche dell'infortunio di Morata: "È stata una situazione strana: in un esercizio ieri si è scontrato con Pavlovic, Inizialmente non pensavo fosse che fosse un problema come quello che poi è stato, ma non è pronto per giocare domani. Sta bene, ma non è pronto".

Fonseca sorprende tutti

"Domani Leao titolare. Io ho detto dopo Madrid che può fare ancora meglio, soprattutto in alcune situazioni. Dobbiamo tutti capire che domani sarà una partita totalmente diversa, soprattutto per Leao, con marcature individuali e senza tutto lo spazio che ha avuto contro il Real. Ma mi aspetto un Rafa dello stesso livello".

"È difficile scegliere i giocatori perché abbiamo tanti giocatori. Chukwueze sta in buon momento, ma se non gioca è perché è una scelta tattica e non per una questione di performance. Io ho la fortuna di scegliere in funzione delle partite e penso che i giocatori capiscano bene questo, perché io sono diretto con loro e glielo spiego quando le cose vanno spiegate. Abraham? Inutile che lo dica tanto in mezz'ora poi sapete tutto... Domani gioca Camarda".