Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fonseca: "Io sono sempre sotto esame, ma l'obiettivo del Milan resta vincere lo scudetto"

Paulo Fonseca
Paulo FonsecaDANILO DI GIOVANNI/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Il tecnico rossonero: "Continuo con stessa passione e fiducia, cerco soluzioni. Non so se Theo e Leao saranno titolari"

"Io sono sempre sotto esame. Noi allenatori lo siamo sempre. Ma siamo solo focalizzati sul nostro lavoro. Se ci concentriamo su ciò che gli altri dicono o scrivono diventa difficile lavorare. Dobbiamo lavorare per migliorare ed quello che stiamo facendo": lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia del match contro il Venezia

"Io continuo con la stessa passione e la stessa fiducia cercando di trovare una soluzione ai problemi che la squadra ha avuto. Io devo solo focalizzarmi sul lavoro. È questa la chiave".

"L'obiettivo del Milan resta vincere lo scudetto"

"L'obiettivo resta vincere lo scudetto - continua Fonseca Quando ci sono momenti in cui non arrivano risultati, si può vedere una squadra triste e senza fiducia. Invece io vedo una squadra che ha voglia di migliorare, allegra che ha voglia di lavorare. Per questo continuo fiducioso. Non posso essere negativo avendo visto il modo in cui lavorano i miei giocatori".

Il Milan è al momento 14° in serie A, a 5 punti dalla vetta
Il Milan è al momento 14° in serie A, a 5 punti dalla vettaFlashscore

Quella con il Venezia sarà una partita delicata, arrivando prima delle gare complicate contro Liverpool e Inter: "Tutte le partite sono importanti, in particolare in questo momento che non abbiamo vinto le prime tre gare. Sono fiducioso. Pensiamo a vincere sabato sera poi penseremo alle altre partite", chiarisce l'allenatore.

"Non so se Theo e Leao saranno titolari"

"Theo e Leao se saranno titolari non lo so, vedremo domani. Sono due giocatori con buona condizione, atmosfera, spirito e lavorano allegri" dice il tecnico riferendosi al caso scoppiato con i due giocatori durante il cooling break dell'Olimpico.

Il Milan sabato a San Siro è obbligato a vincere dopo un avvio molto deludente ma nonostante le difficoltà allo stadio sono attesi circa 70 mila spettatori. "Dopo le prime tre partite è una grande dichiarazione d'amore e anche una responsabilità per noi di continuare a evolvere per far si che i tifosi siano orgogliosi di noi".