Flashscore News - Lazar Samardžić e Lorenzo Lucca nel mirino del Napoli
La stagione 2023-2024 è stata molto complicata per il Napoli, tra cambi di allenatore e scarsi risultati. Avendo chiuso al decimo posto, la squadra dell'ormai ex Francesco Calzona non parteciperà a nessuna coppa europea l'anno prossimo: una brutta notizia dal punto di vista finanziario, ma piuttosto positiva se si tratta di porsi l'obiettivo di strappare un posto in Champions League alla fine della prossima stagione.
Non c'è tempo per riposare, dunque. Aurelio De Laurentiis è già al lavoro dietro le quinte per costruire la sua squadra per la prossima stagione. E il presidente del Napoli ha individuato due giocatori che hanno disputato una buona stagione in Serie A con il loro club, l'Udinese.
Secondo le informazioni raccolte da Flashscore, Lazar Samardžić, 22enne centrocampista serbo, e Lorenzo Lucca, 23enne attaccante italiano in prestito dall'Ajax all'Udinese, sono i due nomi su cui il presidente 75enne punta per rinforzare il Napoli. I primi contatti sono stati avviati e tutto dovrebbe procedere nei prossimi giorni.
Il Napoli ha già mostrato interesse per il serbo durante la scorsa finestra di trasferimenti estivi. La dirigenza partenopea è estremamente interessata al giocatore e c'è da credere che accelererà i tempi per raggiungere un accordo. Per l'attaccante italiano, l'Udinese intende attivare la clausola di 8 milioni inserita nel suo contratto di prestito. I partenopei hanno quindi contattato direttamente la controparte italiana.
In termini di numeri, entrambi i giocatori hanno avuto stagioni prolifiche: Samardžić ha segnato sei gol e fornito due assist in 34 presenze in Serie A, mentre Lucca ha avuto un impatto maggiore, avendo segnato otto gol e fornito quattro assist in 37 partite di campionato.