Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina, Nico Gonzalez verso il rientro con l'Inter

ANSA
Nico Gonzalez
Nico Gonzalez Profimedia
Dopo più di un mese di stop l'argentino inizierà in panchina

La Fiorentina conta di riavere a disposizione Nico Gonzalez per la sfida di domenica sera al Franchi contro l'Inter. L'attaccante argentino è fermo da metà dicembre quando si procurò un serio infortunio muscolare alla coscia destra durante la partita di Conference League a Budapest contro il Ferencvaros: da allora ha saltato sette partite fra campionato e coppe, compresa la semifinale di Supercoppa persa giovedì scorso dai viola a Riad contro il Napoli.

Ancora indisponibili Dodò e Castrovilli

Gonzalez si sta allenando in gruppo da una settimana: al momento appare molto difficile la sua presenza domenica già nell'undici titolare, più probabile che parta dalla panchina per subentrare a gara in corso. Servirà ancora più cautela per Dodò dopo l'operazione al crociato effettuata a settembre anche se pure il difensore brasiliano ha cominciato da qualche giorno a lavorare con i compagni, lo stesso vale per Gaetano Castrovilli anche lui reduce da un intervento al ginocchio.

Contro l'Inter, oltre a Christian Kouamé sempre impegnato con la propria nazionale in Coppa d'Africa, mancherà di sicuro anche l'ex Cristiano Biraghi per un turno di squalifica: al suo posto giocherà Fabiano Parisi. Per la partitissima con i nerazzurri freschi vincitori della Supercoppa e in corsa per lo scudetto s'annuncia uno stadio da tutto esaurito.