Fiorentina, la carica di Gonzalez e Belotti che punta l'Europeo: "È un mio obiettivo"
Alla seconda gara in maglia viola, la prima davanti al suo nuovo pubblico, il Gallo Belotti è tornato al gol segnando sotto la Curva Fiesole.
Una rete, dopo appena 16 minuti di gioco, che ha aperto la strada alla netta vittoriavittoria della Fiorentina contro il Frosinone.
"La giornata è stata fantastica, segnare subito sotto la Fiesole è stato bellissimo. La cosa importante però è tornare a vincere, e divertirci. E lo abbiamo fatto, penso che questa sia la cosa più importante - ha detto il neo attaccante della Fiorentina -. Sono arrivato da poco, sapevo che avevo bisogno di una squadra che mi facesse esprimere. E quando c'è stata l'opportunità mi sono deciso a venire qua. Ho parlato anche con Italiano, e qua ho la sensazione di poter dimostrare il mio valore".
Tornare al gol potrebbe riaprirgli anche le porte della Nazionale: "Sicuramente l'Europeo è un obiettivo mio, ma passerà tutto da quello che farò in campo dalla Fiorentina. Poi se arriverà la convocazione sarà contento. Spero che Spalletti venga qui a Firenze a vedermi, ma so che le partite le guarda tutte, lui è un maestro di calcio".
Gonzalez di nuovo protagonista
Tra i protagonisti c'è sicuramente l'argentino Nico Gonzalez, che contro il Frosinone è tornato a giocare dal primo minuto ed ha segnato, dopo un lungo periodo alle prese con l'infortunio subito lo scorso dicembre.
"Avevamo bisogno della vittoria. Ma in settimana abbiamo lavorato tanto, sono contento. La squadra ha dimostrato di reagire. Era da tanto che non giocavo dall'inizio. Ho fatto gol, abbiamo vinto. Belotti dimostra che c'è voglia di vincere, e mi fa piacere giocare con lui. Obiettivo? Non lo so, vogliamo andare in Champions ma sarebbe comunque bellissimo entrare in zona Coppe".