Felipe Anderson gela la Juve e sceglie il Palmeiras: i retroscena dietro la trattativa
Nel futuro di Felipe Anderson c'è il Palmeiras.
Il biancoceleste, che ha annunciato ieri il mancato accordo per il rinnovo con la Lazio, ha firmato un pre-contratto con i brasiliani che partirà dalla scadenza dell'attuale accordo a fine giugno.
Una decisione che ha sorpreso, perché il giocatore, fino ad alcuni giorni fa, era sembrato a un passo dalla Juventus, che aveva intavolato i primi contatti già a gennaio e che, come avevano confermato diversi esperti di calciomercato, stava definendo i dettagli dell'accordo.
Trattativa sfumata
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a pesare sul mancato accordo tra i bianconeri e l'esterno biancoceleste, però, è stata la strategia attendista di Giuntoli, che non ha voluto ingaggiare una guerra di rilanci per arrivare ad Anderson.
Il giocatore, che inizialmente sembrava aver dato priorità alla Juve, non ha voluto aspettare la definizione dell'accordo con la società di Torino, che allo stesso tempo non intendeva offrire cifre da capogiro al giocatore, vista la "spending review" attuata nelle ultime stagioni.
Così, l'entourage del brasiliano ha virato su un gradito ritorno a casa, accelerando i contatti con il Palmeiras che, invece, era stato inizialmente messo in stand-by in attesa delle offerte europee. Contatti che, in brevissimo tempo, sono valsi la definizione di un accordo e che hanno portato al soprasso sulla Juventus, a cui nella giornata di lunedì è stata comunicata la scelta.