Felipe Anderson felice per il gol pensa al rinnovo: "Stiamo parlando" e D'Aversa punzecchia
"Novità sul mio rinnovo? Ancora no, stiamo parlando. Decideremo cosa è meglio per tutti". Lo ha detto a Dazn Felipe Anderson, esterno della Lazio, oggi autore del gol decisivo contro il Lecce, a proposito del suo contratto in scadenza nel 2024.
Per il brasiliano, la partita odierna è stata la 300esima in biancoceleste: "Tutti sanno che amo questa città, questo club, la Lazio è più di una squadra. Sono felice per questo traguardo", ha continuato.
Felipe Anderson ha inoltre commentato il ritorno in campo di Luis Alberto, autore dell'assist per lui: "Luis per noi è fondamentale. Siamo in crescita, è stata una vittoria importantissima. Mi piace giocare centravanti, non do punti di riferimento".
Sarri: "Felipe Anderson soddisfa mio senso estetico"
"La prestazione di Felipe Anderson? Calcisticamente sono innamorato di lui, soddisfa il mio senso estetico". Lo ha detto a Sky Sport Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, dopo il successo casalingo sul Lecce.
"Potenzialmente Felipe è un giocatore da grandissimi club, purtroppo la sua strada è stata costellata di momenti no che fanno parte del pacchetto Felipe Anderson - continua il tecnico - Il suo rinnovo? La storia dei giocatori in scadenza è una storia italiana, in Inghilterra vedevo i calciatori in scadenza giocare tranquilli fino a fine campionato".
D'Aversa contro Zaccagni e Immobile
"Atmosfera elettrica in due frangenti di Lazio-Lecce? Bastava intervenire subito ammonendo i giocatori della Lazio (Zaccagni e Immobile, ndr) e quelle risse non sarebbero neanche nate. Gendrey ha preso una gomitata sui denti, e l'avversario (Zaccagni, ndr) è andato anche a stuzzicarlo. Ma non parlo dell'arbitraggio".
È quanto detto in conferenza stampa da Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, dopo il ko con la Lazio. "Quando concedi un'occasione alla Lazio vieni punito, ma abbiamo fatto grande prestazione - ha proseguito il tecnico - Loro venivano da un derby in cui avevano sprecato energie fisiche e mentali. Noi abbiamo avuto cinque palle gol senza capitalizzarne nessuna, dobbiamo continuare a lavorare in allenamento".
La Lazio, per il tecnico dei salentini, è "cresciuta nella gestione della partita" rispetto alla gara di andata. "Stimo molto Sarri".
D'Aversa ha poi concluso così sulla corsa salvezza: "Noi sugli esterni ci giochiamo il campionato. Recentemente ce ne sono mancati tre, ora è arrivato Perotti, vediamo che succede".