Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della quarta giornata di Serie A
Portiere: Yann Sommer, Monza-Inter
L'Inter sta riconfermando la solidità difensiva mostrata nella scorsa stagione e, dopo un passo falso contro il Genoa, ha fatto registrare due clean sheet consecutivi. Yann Sommer vorrà certamente il terzo nel match del Sunday Night contro il Monza, squadra che ha segnato solo due gol (tutti contro la Fiorentina) nelle prime tre giornate. Ottima occasione quindi per schierare il portiere svizzero, sempre attento e difeso da una retroguardia compatta e difficilmente superabile.
Test interessante anche per Vanja Milinkovic-Savic, autore di ottime prestazioni nelle prime tre giornate di Serie A. Il portiere serbo dovrà difendere i pali contro il Lecce, ancora poco collaudato e privo di Banda e Dorgu.
Milan-Venezia sarà l'occasione giusta per Mike Maignan, il quale ha recentemente ammesso di aver passato momenti difficili e di voler tornare al meglio da subito. La qualità del francese è evidente e, contro il Venezia, Magic Mike farà il massimo per chiudere la porta e registrare un clean sheet.
Infine, una delle grandi certezze è Michele Di Gregorio, star assoluta delle aste e prima scelta di ogni fantallenatore in termini di affidabilità e qualità. La partita contro l'Empoli al Castellani darà la possibilità all'ex Monza di tenere la rete inviolata con le sue solite parate e i suoi ottimi riflessi.
Difensore: Raoul Bellanova, Atalanta-Fiorentina
Prima partita in casa dell'Atalanta, in un Gewiss Stadium fresco di ristrutturazione e pronto ad accogliere i calorosi tifosi della dea. I giocatori di Gasperini vorranno partire con il botto davanti ai loro supporters, riscattando la brutta sconfitta di San Siro contro l'Inter. Sulla corsia di destra dello scacchiere del Gasp è pronto a partire un treno chiamato Raoul Bellanova, arrivato in estate dal Torino per regalare tanti assist ai tenori offensivi nerazzurri. Questa potrebbe essere la partita giusta per il giovane terzino azzurro, determinato nel regalare soddisfazioni e palloni ben calibrati per Mateo Retegui&co.
Lazio-Verona si prospetta una partita ad alta intensità, dove Nuno Tavares potrebbe confermare il talento mostrato nella partita contro il Milan, dove si è reso protagonista di due assist. Il portoghese ex Arsenal proverà ad insidiare la retroguardia gialloblù con la sua gamba e la sua velocità palla al piede, provando a pescare i suoi compagni in area per il tap-in vincente.
Alla prima partita con la Roma, Mario Hermoso ispira e non poco nel match contro il Genoa. L'esperto centrale ex Atletico Madrid è stato portato nella capitale per dare solidità ad un reparto completamente rivoluzionato da De Rossi. Mancino, aggressivo e dotato di una buona tecnica, lo spagnolo cercherà, oltre che a bloccare gli avversari, di rendersi pericoloso di testa sulle palle inattive.
Antonio Conte ha finalmente la squadra al completo, il che significa che il Napoli alzerà drasticamente il suo livello di gioco. Contro il Cagliari, il club partenopeo vorrà dominare dal primo minuto, provando a far crollare il muro sardo e andando alla ricerca di un clean sheet fondamentale. Un giocatore che potrà contribuire su entrambe le fasi sarà Di Lorenzo, alla ricerca di riscatto dopo l'errore in Francia-Italia. Il capitano del Napoli, anche se da braccetto di difesa, è uno dei nomi da tenere d'occhio in vista di questa quarta giornata.
Centrocampista: Teun Koopmeiners, Empoli-Juventus
Il nuovo numero 8 bianconero si avvicina all'esordio stagionale dal 1' sulla trequarti, a supporto di Dusan Vlahovic. Nonostante l'impegno fuori casa, la Juventus vorrà dominare la partita sottomettendo un Empoli ancora imbattuto. Come si è visto, la formazione di Thiago Motta crea tante occasioni e, con un mancino delicato come quello di Koop, potrà sicuramente fare male alla retroguardia toscana.
Grandi aspettative anche per Dennis Man, reduce da una partenza sprint in questo inizio di campionato. Prestazioni da top per il fantasista del Parma, che punta a confermare quanto di buono mostrato finora cercando di mettere a referto gol o assist contro l'Udinese.
Dopo la rete rifilata all'Atalanta e tanti ottimi inserimenti mostrati nelle prime gare, Ivan Ilić proverà a creare il panico nella difesa del Lecce, già bucata molte volte in questo inizio di stagione. Sarà quindi lecito aspettarsi diverse occasioni da gol per i granata, oltre a tante imbucate del serbo.
Grande curiosità anche per Riccardo Orsolini, il quale dovrà prendersi sulle spalle un Bologna partito male in campionato. L'avversario, il Como, può essere quello giusto per il 7 rossoblù per ritrovare la via del gol e regalare una vittoria alla sua squadra.
Attaccante: Rafael Leao, Milan-Venezia
Critiche, fischi, episodi controversi: per Rafael Leao è il momento di riprendersi il Milan. La partita è sicuramente a favore dei rossoneri, in un San Siro gremito a supporto di una squadra in difficoltà e contro un Venezia tutt'altro che compatto. Questa sarà l'occasione perfetta per Rafa Leao per fare pace con tutto l'ambiente milanista, regalando loro le sue solite sgasate e i suoi tocchi magici: un bonus del portoghese, in questa giornata, è sicuramente previsto.
In termini di bonus, la certezza di questo inizio di campionato è Marcus Thuram. L'attaccante francese è partito benissimo nelle prime tre giornate e vorrà continuare a segnare gol anche contro il Monza. Da capire se farà coppia con il solito Lautaro o con Taremi, ma il figlio d'arte non avrà sicuramente problemi ad adattarsi e proverà a gonfiare la rete a tutti i costi.
Il match tra Parma-Udinese potrebbe offrire tante emozioni su entrambi i lati: uno dei nomi interessanti per questo match è Lorenzo Lucca. L'attaccante dei friulani ha segnato un solo gol nelle prime tre uscite stagionali e proverà a bucare i Crociati privi dello squalificato Suzuki.
Infine, è impossibile non citare il solito Romelu Lukaku, bomber tornato a servizio di Conte. Il belga ha già salvato il Napoli nella scorsa gara e, senza dubbio, cercherà di lasciare la sua impronta anche nel match dell'Unipol Domus.