Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della nona giornata di Serie A

Diretta
Romelu Lukaku
Romelu LukakuAFP / Canva / Giuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Ricomincia un altro weekend di Serie A e, come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto.

Portiere: Ivan Provedel, Lazio-Genoa

Affidabilità e riflessi da top: Ivan Provedel si sta affermando come uno dei migliori portieri del campionato. Dopo lo sfortunato gol subito all'Allianz Stadium contro la Juventus, l'estremo difensore della Lazio proverà a mantenere inviolata la rete all'Olimpico, dove i biancocelesti ospiteranno un Genoa in crisi e mai stato così in difficoltà offensivamente.

Nonostante il buon pareggio in rimonta contro il Bologna, il Grifone dovrà vedersela con una squadra nettamente più forte e in forma. 

Le statistiche di Provedel contro la Juventus
Le statistiche di Provedel contro la JuventusFlashscore / Opta by Statsperform / Domenico Cippitelli / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Il tanto atteso ritorno tra i pali di Alex Meret è previsto per la partita contro il Lecce, squadra in netta difficoltà e reduce da un 6-0 pesante contro la Fiorentina al Via del Mare. Al Maradona il Napoli proverà a conquistare un clean sheet e una comoda vittoria.

Il Monza ha trovato nella scorsa giornata i primi tre punti del suo campionato, anche grazie a delle ottime parate di Stefano Turati. L'ex Frosinone vorrà rendersi protagonista in positivo anche nel fondamentale match salvezza contro il Venezia.

Infine, è consigliato, anche se leggermente più rischioso, dare fiducia a Devis Vasquez, portiere di un Empoli che sta dimostrando una grande solidità difensiva. Il portiere colombiano sta sorprendendo a livello di numeri e prestazioni in questo avvio di stagione e, contro il Parma, proverà a confermarsi annullando una squadra che solitamente segna e crea tanto.

Difensore: Valentino Lazaro, Torino-Como

L'inizio di campionato di Valentino Lazaro è stato inaspettato e, con tre assist all'attivo, è uno dei difensori più incisivi della Serie A. Terzo nella classifica degli assistman, l'austriaco proverà a creare il panico nella traballante difesa del Como, aiutando il Torino a rialzare la testa dopo quattro sconfitte consecutive. Lui, comunque, è una delle note positive dei granata, anche nei match persi.

La classifica assist di Serie A
La classifica assist di Serie AFlashscore / Opta by Statsperform / Giuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Matteo Ruggeri è atteso dal 1' al Gewiss Stadium per Atalanta-Verona. L'esterno della Dea, estremamente affidabile in termini di voti e, a volte, anche di bonus, farà il possibile per bucare una difesa tutt'altro che solida. Come visto contro il Monza, i gialloblù vanno in difficoltà in marcatura: occhio ai cross del 22 nerazzurro.

Il re degli assist del campionato, Nuno Tavares, è ovviamente consigliatissimo contro un Genoa in emergenza, che soffrirà le sue sgasate sulla corsia di sinistra. 

Per concludere il reparto difensivo, è consigliato Jordan Zemura, che si sta rivelando un ottimo giocatore capace di creare scompiglio con cross tesi per la testa di Lucca e punizioni col contagiri. La partita contro il Cagliari, inoltre, è alla portata per l'Udinese.

Centrocampista: Dennis Man, Parma-Empoli

Dopo l'avvio col botto a suon di gol e assist, Dennis Man si è bloccato per diverse partite, producendo meno bonus del previsto nonostante il numero sempre alto di occasioni create. Il rumeno sfiderà a testa alta la difesa dell'Empoli, provando a sfondare il muro toscano con la sua qualità sopraffina.

Le statistiche di Man in Parma-Cagliari
Le statistiche di Man in Parma-CagliariFlashscore / Opta by Statsperform / Giuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Il solito grande protagonista dell'Atalanta è Ederson, tuttofare dei nerazzurri e sempre più fondamentale per Gasperini dopo un inizio di stagione strepitoso. Contro il Verona è prevista un'altra prestazione da grande giocatore: occhio ai possibili bonus. 

Nel big match tra Inter e Juventus è probabile che entrambe le squadre si affidino alle qualità individuali dei giocatori. A livello tecnico e di forma, Francisco Conceição è uno dei giocatori che potrebbe decidere la sfida in programma a San Siro.

Andrea Colpani si è sbloccato definitivamente contro il Lecce ed è pronto a mostrare tutto il suo potenziale anche contro la Roma. Il pupillo di Palladino ha messo a segno una doppietta nell'ultima gara e, in casa contro i giallorossi, proverà a segnare il suo primo gol al Franchi.

Attaccante: Romelu Lukaku, Napoli-Lecce

Lasciata alle spalle la prestazione sottotono del Castellani, Romelu Lukaku è pronto a fare la guerra contro la difesa del Lecce, bucata tante volte in questo inizio di stagione. Il belga vorrà sicuramente rifarsi dopo i 59 minuti negativi contro l'Empoli, tentando di gonfiare ancora una volta la rete al Maradona. 

Le statistiche di Lukaku nell'ultimo match in casa del Napoli
Le statistiche di Lukaku nell'ultimo match in casa del NapoliFlashscore / Opta by Statsperform / Francesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

In attacco, è impossibile non consigliare Dany Mota, in formissima in queste ultime gare di campionato. Dopo la doppietta al Verona, il 47 biancorosso proverà a dare seguito al suo periodo positivo con un gol o un assist per i compagni contro un Venezia alle prese con gravi problemi difensivi.

L'altro consigliato per il reparto offensivo è Paulo Dybala, finora non brillante e obbligato a una svolta dopo un periodo buio. Nei match importanti, solitamente, l'argentino si accende e prende sulle spalle la sua squadra. Vedremo se sarà così in Fiorentina-Roma.

In conclusione, l'ultimo attaccante consigliato è Che Adams, l'uomo chiamato a risollevare il Torino dopo le quattro sconfitte consecutive. Lo scozzese dovrà sfidare la difesa del Como e non è nuovo a prodezze e gol pesanti.