Fanta consigli: le migliori scelte per la prima giornata di Serie A
L'inizio della nuova stagione di Serie A significa una sola cosa: le sfide Fanta sono tornate. La prima giornata darà le prime risposte ai fantallenatori che hanno già archiviato l'asta e si trovano già con la squadra al completo. Per chi invece aspetterà il termine del calciomercato per farla, queste partite saranno da monitorare per decidere su chi puntare.
Difensori: Bremer, Juventus-Como
Il difensore roccioso bianconero dovrà alzare nuovamente un muro per portare la Juventus alla vittoria con un clean sheet. Il brasiliano si è distinto nella scorsa stagione per la fantamedia di 6.46, con 36 partite giocate e 3 reti.
Con Thiago Motta le cose potrebbero leggermente cambiare, con il difensore che potrebbe staccarsi ogni tanto in avanti e diventare protagonista nell'area di rigore. La su dote principale è il colpo di testa, e contro il neopromosso Como potrebbe rendersi pericoloso su situazioni da fermo dimostrando il suo fiuto per il gol.
In difesa, inoltre, Bremer sarà probabilmente impegnato nel marcare Andrea Belotti, già annullato nelle scorse stagioni con diversi anticipi e supremazia nel gioco aereo.
L'occasione per scegliere e schierare Bremer è ghiotta, considerando il suo valore non altissimo come quello dei terzini da bonus e l'apporto che può dare con modificatore.
Centrocampisti: Zaccagni, Lazio-Venezia
Il centrocampista da bonus per eccellenza. Il nuovo numero 10 della Lazio dovrà trascinare la Lazio in questa stagione, migliorando l'annata leggermente negativa appena conclusa (comunque da 6 gol, 1 assist e la fantamedia di 6.80).
Zaccagni giocherà come di consueto da ala sinistra nel 4-2-3-1 del nuovo allenatore Baroni, con cui potrebbe rinascere e ritornare ad essere decisivo.
Da non sottovalutare la questione rigori, con il centrocampista ex Verona candidato ad essere il rigorista numero uno dei biancocelesti. La gara contro il Venezia non sembra complicata sulla carta e Zaccagni potrebbe sfrecciare sulla corsia di sinistra portando bonus in termini di assist o gol.
Attaccanti: Thuram, Genoa-Inter e Dovbyk, Cagliari-Roma
Con Lautaro Martinez protagonista di zero minuti in precampionato e una forma da ritrovare, nell'attacco dell'Inter spicca Marcus Thuram. Il francese ha giocato tanto nei test amichevoli estivi, segnando gol e dimostrando di essere un perno fondamentale per Simone Inzaghi.
I campioni in carica vorranno partire forte contro il Genoa, ancora alle prese con diversi assestamenti di mercato e privi del tandem Gudmundsson-Retegui. Occasione perfetta per schierare l'attaccante dell'Inter, che nella sua prima stagione in Serie A ha fatto registrare 13 gol e 7 assist, oltre che una fantamedia altissima (7.8).
Marcus Thuram punterà ad impensierire la difesa genoana con i suoi movimenti pericolosi, occupando spesso l'area di rigore in cerca di un gol per cominciare la stagione col botto.
Per Dovbyk invece sarà la prima stagione in Serie A. Se ripeterà l'annata appena conclusa col Girona, l'ucraino potrà facilmente diventare uno dei top tra gli attaccanti da acquistare. Il nuovo bomber della Roma potrà timbrare subito il cartellino contro un Cagliari ancora destinato ad una lotta per la salvezza.