Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fabregas positivo: "Siamo sulla strada giusta", Conte elogia Neres e Politano: "Impatto importante"

Fabregas e Conte si salutano prima di Napoli-Como
Fabregas e Conte si salutano prima di Napoli-ComoAFP / GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il tecnico del club partenopeo ha commentato la partita vinta contro i lariani parlando anche dell'impatto dei singoli

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport. dopo la vittoria del suo Napoli, trionfante contro il Como per 3-1.

"Abbiamo fatto il nostro dovere. Se all'inizio dell'anno mi avessero chiesto di avere un andamento così, sarebbe stato difficile pensare che tutto ciò potesse accadere. Tuttavia, penso che siamo stati bravi e che questo sia frutto del tanto lavoro che stiamo facendo, della disponibilità di questi ragazzi e della nostra voglia di lavorare. Sappiamo che c'è tanta aspettativa in questa piazza bella e importante, e vogliamo regalare loro delle belle partite."

Il tecnico dei partenopei ha voluto anche elogiare l'ennesima prova positiva di Neres, oltre che quella di Politano: "L'impatto di David Neres è stato veramente importante. Ha sfiorato un altro gol e ha anche infortunato un avversario. Quando ci sono queste cose, mi danno motivo di soddisfazione e gioia. Tutti, anche chi parte nella formazione iniziale, sanno che c'è competizione e il livello sale. Questo aumenta l'attenzione, la voglia e la determinazione."

"Voglio fare un elogio a Matteo Politano, che ho trovato molto più maturo rispetto a quando l'avevo all'Inter. Oltre alle sue qualità tecniche, abbina una grandissima attenzione tattica e una condizione fisica importante".

Fabregas: "Siamo sulla strada giusta"

L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha analizzato la prestazione della sua squadra e il match ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo iniziato bene, mantenendo la nostra identità di gioco, caratterizzata da possesso, qualità e idee. Tuttavia, nel secondo tempo, la situazione è diventata complicata dopo un errore in fase di gestione della palla."

Cosa è successo esattamente in quel momento cruciale?: "Non è solo colpa della palla persa da Sergi Roberto. Prima di quel momento, c'è stata una rimessa laterale che non abbiamo gestito bene. Emil avrebbe potuto lasciare la palla andare fuori, ma ha deciso di giocarla, e questo ha portato a una rimessa per il Napoli."

Le statistiche di Napoli-Como
Le statistiche di Napoli-ComoFlashscore

"Abbiamo avuto un Como superlativo per 60 minuti. Giocare contro squadre di alto livello come il Napoli ci dà fiducia. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare a lavorare per gestire meglio i momenti della partita."

"I ragazzi sono ancora giovani e devono imparare a gestire meglio certe situazioni. Dobbiamo essere un po' più cattivi e saper giocare in determinati momenti della partita. Penso che abbiamo fatto bene per 60 minuti, ma dopo il rigore, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire."