Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fàbregas e il suo appeal: verso Como Varane, Pau Lopez, Reina, Moreno e addirittura Martial

Šimon Votava
Cesc Fabregas intende affidarsi ai suoi connazionali spagnoli.
Cesc Fabregas intende affidarsi ai suoi connazionali spagnoli.Profimedia
Prima ha concluso una ricca carriera da giocatore professionista e poi è passato ad allenare. Cesc Fabregas (37 anni) sta giocando un ruolo chiave nella ricostruzione del neopromosso Como, che si sta rafforzando notevolmente nel suo ritorno in Serie A dopo 21 anni. La squadra comprende ex stelle e giovani promettenti.

Per fare in modo che la neopromossa Como non soffra troppo in massima serie, Raphael Varane sarà uno di quelli che può dare il maggior contributo. Il quattro volte vincitore della Champions League con il Real Madrid ha intenzione di riprendersi dopo un triennio deludente al Manchester United.

Cesc Fabregas è stato il principale fattore decisivo per strappare il si del difensore francese, grazie al quale le trattative sono a buon punto e il trasferimento è imminente.

Il suo connazionale Pepe Reina sarà il prossimo grande acquisto. Già 41enne, il matador ha quattro anni in più del futuro allenatore. Tuttavia, non conta per il posto di portiere titolare, poiché l'arrivo di un altro spagnolo è in via di definizione. Pau Lopez, numero uno del Marsiglia, arriverà in prestito per 500.000 euro con un'opzione fissata a 9 milioni di euro, che sarà obbligatoria se il Como resterà in A. 

La colonia di giocatori iberici sarà completata da Alberto Moreno, compagno di squadra di Reina al Villarreal e ricordato anche dai tifosi del Liverpool. Entrambi i giocatori del Submarino Amarillo arriveranno a titolo gratuito.

Le ultime stagioni di Varane
Le ultime stagioni di VaraneFlashscore

La squadra della città vicina al confine svizzero ha inoltre trattenuto i suoi giocatori di punta. Come Patrick Cutrone: direttamente coinvolto in 18 gol la scorsa stagione, e reduce da esperienze in Premier League, Liga e Serie A, ha da poco rinnovato. Inoltre, la squadra ha rafforzato la propria rosa con il 22enne terzino slovacco Peter Kováčik, il cui valore Transfermarkt stima in 1,2 milioni di euro. Quattro volte più costoso è stato il trasferimento dell'esperto Andrea Belotti e qualcosa di più quello del centrale difensivo Alberto Dossena, ex Cagliari..

Tra le speculazioni, secondo Fabrizio Romano, il Como si sarebbe avvicinato anche ad Anthony Martial. Quest'ultimo, però, si prenderà tutto il tempo necessario per prendere una decisione, visto il numero di offerte che ha. Un altro oggetto di discussione è Rodri del Betis. La lista apparentemente infinita comprende anche il talento della Dinamo Zagabria Petar Sucic, che costa 10 milioni di euro.