Esordio da sogno per Simic, debutta dalla panchina e segna: "Felice di giocare nel Milan"
"Si, è come un sogno".
A dirlo è Jan Carlo Simic, al gol nel suo debutto in maglia Milan nella vittoria per 3-0 sul Monza.
"Sono contento di aver potuto aiutare la squadra. Esordio e gol, tutti i bambini lo sognano", spiega Simic a Dazn, poco dopo il triplice fischio.
"I compagni mi hanno aiutato molto, sono contento di avere esordito in un club come il Milan. Fare più gol ha reso tutto ancora più bello", prosegue l'autore del momentaneo 2-0. "La maglia? La regalo ai miei genitori. La dedica è per loro, mi hanno aiutato a essere sempre molto concentrato".
Infine, un omaggio alla storia del Milan e, nello specifico, a Paolo Maldini, che il giovane difensore ha rivelato essere il suo idolo: "Lo guardavo giocare da quando ero un bambino, è a lui che mi ispiro".
Pioli: "Simic, tanta personlità e voglia"
Parole al miele per il 18enne sono arrivate anche dal tecnico rossonero, Stefano Pioli. Nonostante l'amarezza per i due infortuni di Pobega e Okafor, che hanno lasciato uno strascico polemico nel post partita, l'allenaotre ha elogiato il serbo.
"Le emozioni, purtroppo o per fortuna, fanno parte del calcio. A volte sono negative e ci tolgono, come successo l'altra sera nonostante la vittoria, e poi sono positive come oggi: un ragazzo giovane che si è presentato con questa personalità e voglia di aiutare la squadra, siamo felici per lui e adesso dobbiamo pensare alla prossima partita", ha detto, invece, Stefano Pioli sul giovane talento rossonero ai microfoni di Sky.