Empoli, Andreazzoli: "La Lazio mi impressiona, Baldanzi può partire dall'inizio"
"Nell'ultima partita contro l'Inter hanno giocato ottimamente, come ha detto giustamente Sarri, la squadra ha fatto molto bene al cospetto di una formazione forte. Se leggo la loro rosa mi impressiono, sulla qualità e sulla possibilità di scelta. Poi c'è l'impronta dell'allenatore che è sempre la solita, poi a volte le squadre si esprimono meglio o peggio, ma l'impronta rimane".
Aurelio Andreazzoli presenta così la gara casalinga dell'Empoli di domani contro la Lazio.
Sarà una gara particolare per il tecnico massese che tocca le 100 presenze sulla panchina dell'Empoli: "Ci ho messo un po' a raggiungere questo traguardo. Sono onorato di aver avuto questo privilegio, datomi da questo club e dalla sopportazione del pubblico e dall'ambiente e dalla società di Empoli. Abbiamo un obiettivo comune che dobbiamo raggiungere in tutte le maniere. Chiediamo l'aiuto di tutti, stampa compresa, è una scalata che è difficile da fari da soli".
Sulla formazione e sui possibili protagonisti del match Andreazzoli fa capire subito che Caputo non sarà della partita: "Non ci sarà (reduce da un risentimento muscolare e assente anche nell'ultima gara a Torino), non vogliamo rischiare perché non lo riteniamo pronto per giocare".
Invece su Baldanzi l'allenatore si sbilancia: "Baldanzi può avere più minuti nelle gambe, è vivace, è vispo e allegro e questo mi conforta - ha detto in conferenza stampa".
Questo fa capire che qualche possibilità di vederlo dal primo minuto inizia a esserci dopo lo scampolo di gara giocato contro i granata, reduce da un mese e mezzo di stop. Potrebbe esserci la possibilità di vederlo in campo con due fra Cambiaghi, Cancellieri e Shpendi più avanti. Problemi confermati anche per Bereszynski e Guarino, oltre a Pezzella che è fermo da un bel po'.