Ecco Thiago Motta, alla Juventus inizia oggi una nuova era, mercoledì arrivano i calciatori
Un allenatore nuovo per un calcio nuovo. Con questo principio può essere descritto l'arrivo di Thiago Motta alla Juventus, atterrato oggi a Malpensa.
Una società che vuole quasi ripartire da zero dopo l'ultimo anno di Massimiliano Allegri. Un cambio assoluto di paradigma che parte da oggi, giorno in cui il tecnico italo-brasiliano ha definitivamente dato il via alla sua avventura al comando della squadra bianconera.
Domani l'allenatore e lo staff svolgeranno le visite mediche al JMedical per iniziare la nuova avventura. Il percorso, tuttavia, avrà inizio mercoledì quando ci saranno i rientri dei calciatori e le visite mediche di rito alla Continassa.
Il 10 luglio sarà marchiato a fuoco da Cristiano Giuntoli e dagli altri dirigenti della Vecchia Signora, che in Motta confidano un progetto molto importante. Aspettando Douglas Luiz, che ha partecipato alla Coppa America con il Brasile, dalla quale è stato recentemente eliminato, Motta avrà subito a disposizione i nuovi acqusiti Khephren Thuram e Michele Di Gregorio per organizzare la prima fase del ritiro.
Successivamente i bianconeri andranno in Germania per il training camp all’Adidas HQ di Herzogenaurach, in programma dal 20 al 26 luglio. La tournée tedesca continuerà al Max-Morlock Stadion dove la nuova squadra di Motta sfiderà il Norimberga.