Di Francesco motiva il Frosinone all'esordio: "Col Napoli entusiasmo e coraggio"
"Entusiasmo e coraggio ma anche grande attenzione tattica perché il Napoli ha tanti campioni che possono risolvere la gara. Sarà fondamentale restare sempre dentro la partita". Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, detta la ricetta per provare a fermare il Napoli.
"Dobbiamo ribattere colpo su colpo e non pensare solo a difenderci. I numeri ci condannano tuttavia i ragazzi hanno un'occasione importante. Molti di loro sono debuttanti e per questo mi aspetto che siano carichi a pallettoni". In questo modo il tecnico abruzzese ha voluto analizzare il pre partita contro i campioni d'Italia.
Ritorno
Da quasi due anni senza aver allenato (l'ultima sua panchina è stata in Bologna-Verona del 13 settembre 2021), l'allenatore che portò la Roma a una semifinale di Champions League confessa di essere emozionato dall'idea di tornare ad allenare: "Bellissimo ripartire, sono sensazioni uniche che ti fanno amare il lavoro e chiudono lo stomaco. Per me è l'anno zero, penso solo al presente e non al passato. Il presente mi regala entusiasmo e positività e questa gara va affrontata cosi".
Di Francesco confida inoltre nella spinta di uno stadio strapieno: "Mi aspetto tanto dal calore dei tifosi. In primis però spero che sia una bella giornata di sport con tante famiglie allo stadio".