Del Piero apre al ritorno: "Vicepresidente della Juve? Il mio cuore è ancora lì"
Alessandro Del Piero pensa ancora alla Juventus.
A confermarlo è lo stesso capitano bianconero, che per la prima volta dal suo addio ha aperto alla possibilità di un ritorno in società parlando alla CBS, dove è opinionista Champions: "Tornare da dirigente? Ci sono tante voci ogni volta che torno allo Stadium, non sono qui per dire sì o no, il mio cuore è ancora lì e guardo sempre tutto quello che riguarda la Juve da un punto di vista diverso, cercando di mettere da parte l’emotività anche se è dura. Non credo che puoi pensare un ruolo solo per te stesso ma costruire un team perchè ci sono tante cose da fare in un club”.
“Sono stato tifoso della Juve prima ancora di giocarci, ho trascorso poi lì 19 anni, ho attraversato la crisi del 2006 e c’è voluto tempo per ricostruire, ci sono voluti sei anni per tornare a vincere. So come si sentono i giocatori, non sai cosa succederà, è dura, per questo secondo me stanno facendo grandi cose" ha aggiunto Del Piero.
Infine, l'ex bianconero ha commentato anche la decisione sulla penalizzazione, criticando le modalità con cui i punti sono stati tolti al club: "C’è la possibilità che restituiscano i 15 punti di penalizzazione ma la questione è che certe decisioni non andrebbero prese durante la stagione: vai avanti, fai quello che devi fare e se qualcuno ha sbagliato decidi il da farsi. È un tema che riguarda anche le altre squadre: pensi di essere secondo ma se le ridanno i punti diventa seconda la Juve”