Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Como, Fabregas alla vigilia della prima in casa: "Recuperati Baselli e Verdi, gioca Audero"

Cesc Fabregas
Cesc FabregasTIMOTHY ROGERS/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il portiere subentra a Reina, anche se non sarà una scelta definitiva a detta del tecnico spagnolo. Barba assente.

L'allenatore del Como Cesc Fabregas è carico in vista della sfida casalinga contro il Bologna, allo stadio Senigaglia che ritrova la Serie A dopo ben 21 anni.

"Mi piace l'ambiente caldo, - dice in conferenza stampa - aiuta la squadra, i tifosi ci hanno dato molto anche l'anno scorso" dice Cesc Fabregas.

"Durante la pausa abbiamo lavorato bene, sono soddisfatto, siamo pronti - continua il tecnico spagnolo -. Abbiamo recuperato Baselli e Verdi. Barba non ci sarà".

Il Como è sfavorito
Il Como è sfavoritoFlashscore

Gli avversari

Il Bologna - secondo Fabregas - è "un team da Champions. Hanno nazionali e molto talento, sono più avanti di noi. Nel calcio non conta soltanto il risultato ma dobbiamo fare punti. Sono importanti la filosofia e il sistema di gioco, però si gioca per vincere". 

Certezze e dubbi

Avvicendamento fra i pali, con esordio di Audero. "Reina ha fatto molto bene e contribuito a dare fiducia ai compagni - sottolinea Fabregas -. Ora tocca ad Audero. Ho fiducia in entrambi, non è una scelta definitiva".

Lo stesso vale per il ballottaggio sulla fascia destra. "Certo che hanno caratteristiche differenti, però so quanto mi possono dare Van der Brendt e Iovine. Dobbiamo valutare volta per volta, chi sta meglio a ridosso della partita".

Nessun rigorista designato

Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta di Udine e l'allenatore del Como torna sul rigore sbagliato da Cutrone. "Non credo alle gerarchie, calcia chi se la sente".