Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Commisso sulla sua Fiorentina: "Non abbiamo fatto nulla. Vogliamo fare qualcosa di speciale"

Diretta
Rocco Commisso
Rocco CommissoAndrea Martini / NurPhoto / AFP
Il numero uno della società viola ha analizzato il momento attuale della squadra toscana. Per lui è ancora presto per poter fare un resoconto, ma le intenzioni sono importanti. Inoltre, il patron viola ha voluto ricordare quanto sia disposto a investire nel medio e lungo periodo

"Sono molto contento della classifica ed è uno dei momenti più belli. Ma dobbiamo continuare su questa strada senza accontentarci. Al momento non abbiamo fatto nulla. Vogliamo provare a fare qualcosa di speciale, tutti insieme e un passo alla volta". Queste le parole di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, in un'intervista al quotidiano La Nazione.

Il patron della squadra viola ha fatto capire di essere pronto a effettuare degli investimenti nel mercato di gennaio. Il tutto per valorizzare l'ottimo inizio della sua squadra, attualmente seconda.  "Se l'operazione e buona, sono pronto a intervenire. Se dobbiamo fare uno sforzo lo faremo. Ma andiamo avanti un giorno alla volta. Siamo lì e vogliamo rimanerci e vorrei regalare a Firenze qualcosa che si ricorderanno per sempre", ha aggiunto.

Le parole di Commisso
Le parole di CommissoAndrea Martini / NurPhoto / AFP / Stats Perform

In seguito, il presidente della Fiorentina ha parlato della scelta di Raffaele Palladino come allenatore: "Dopo Atene abbiamo preso, insieme a Ferrari e Pradè, la decisione che ci sembrava più giusta. Ho ringraziato Italiano per il grande lavoro fatto, poi la scelta di Palladino ci è sembrata la più giusta. Un grande lavoratore che aveva solo bisogno di tempo. E oggi quella scelta mi pare sia stata azzeccata".

Il tutto ricordando i dubbi della piazza a inizio stagione: "Siamo stati criticati per le cessioni, ma con quei soldi sono arrivati undici nuovi giocatori. Non siamo lì per caso, speriamo che duri".

Le prossime partite della Fiorentina
Le prossime partite della FiorentinaFlashscore

Infine, una parola sulle possibili future spese per migliorare: "Lo stadio è il mio rimpianto più grande. Ora con la sindaca stiamo cercando di trovare delle soluzioni che permettano a Firenze di avere uno stadio, anche se non sarà nuovo, potrà essere almeno moderno e funzionale. Sono disposto a valutare eventuali investimenti, ma devo avere la certezza e tutte le informazioni sui lavori che stanno facendo ora e su tutto ciò che manca, ma in ogni caso voglio il controllo totale".